Savages2014_testata_630x270

Le Savages arrivano in Italia

image_pdfimage_print

Savages2014_testata_630x270

Le quattro ragazze inglesi arrivano in Italia con il loro post punk, per 3 sole date:  il 24 febbraio a  Milano, il 25 febbraio l’attesa data di Roma al Circolo degli Artisti e il 26 febbraio a Bologna.

Le Savages sono una delle nuove realtà musicali più calde del momento. Con un solo EP live digitale (I Am Here) ed un singolo, Husbands, hanno attirato l’attenzione dei media musicali, da Pitcjfork ad NME,già dal 2011, lo stesso anno della nascita della band: tutti sottolineano soprattutto la potenza e l’impatto live della band inglese. Il loro primo album “Silence yourself” pubblicato a maggio, è stato immediatamente candidato ai Mercury Prize, mentre il nuovo singolo, “Marshal Dear” è accompagnato da un film animato, ispirato al romanzo di Kurt Vonnegut “Mattatoio n.5” creato da Gergley Wootsch e dalla chitarrista della band Gemma Thompson.

Tra ritmi insistenti, suoni ed espressioni cupe, ed una precisione feroce tipica delle band di Londra, le Savages sono uno dei pochi esempi di perfetto British post-punk in circolazione negli ultimi tempi. Con una voce che a tratti ricorda Patti Smith e movenze che riportano a Ian Curtis, la lead singer Jehnny Beth esprime perfettamente l’intenzione della band di creare un tipico sound da palco, disegnato per trasudare emozioni che vanno dalla rabbia alla violenza, dall’isteria all’indignazione, per rivelare con la musica quello che le parole non sono in grado di esprimere.

Savages: Jehnny Beth (voce), Ayse Hassan (basso), Fay Milton (batteria), Gemma Thompson (chitarra).http://savagesband.com

L’ organizzazione è di Vivo Concertihttp://www.vivoconcerti.com/

Info + Biglietti: http://www.ticketone.it/tickets.html?affiliate=ITF&fun=evdetail&doc=evdetailb&key=1099660%243525139

 

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *