E’ arrivata la bomba: i Rolling Stones a Roma

image_pdfimage_print

rolling stones

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I fan delle pietre rotolanti saranno entusiasti della notizia.  Quella del 22 giugno al Circo Massimo di Roma sarà  l’unica data italiana, firmata Postepay Rock in Roma.  Solo ieri avevamo pubblicato il calendario del festival ormai quasi al completo, ma questa è davvero la ciliegina sulla torta.
L’ultima volta in Italia per Mick Jagger e Co. risale al 2006, con la data di Milano, e addirittura non si esibivano in Europa dal 2012. Quest’anno il “14 on Fire” tour toccherà tutto il mondo, dall’Asia all’Oceania.

Già a febbraio il promoter D’Alessandro (D’Alessandro e Galli) aveva annunciato di voler far suonare la band inglese in Italia e proprio al Circo Massimo di Roma.  Ora gli organizzatori stanno lavorando per capire come fare per isolare la location per permettere l’entrata a chi avrà pagato il biglietto.

Curiosa coincidenza gli Stones sembrano venire in Italia sempre negli anni dei mondiali di calcio, e, cosa ancora più curiosa, proprio nei fatidici anni in cui la nostra nazionale ha alzato la coppa del mondo: nel 1982 suonarono a Torino proprio il 12 luglio, giorno in cui Zoff e Co. esultavano per la vittoria; idem nel 2006, suonando a SanSiro due giorni dopo che Civoli esclamava che il cielo era azzurro sopra Berlino. Che portino fortuna anche quest’anno…?

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *