Foto_Concerto_Alice_Mondia_Roma_15_marzo_2014_SDA002

Alice Mondìa presenta il suo nuovo EP “PLASTER”

image_pdfimage_print

Foto di Serena De Angelis – www.serenadeangelis.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri sera al “CAFFÈ LETTERARIO” di Roma, la cantante ticinese ALICE MONDÌA ha presentato al pubblico il suo nuovo EP “PLASTER” (Globerockker Music Services SA) e altri brani del suo repertorio. La giovane interprete ed autrice ha esordito a 18 anni con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012 è stata nel cast del Concerto di Natale insieme a moltissime star italiane e internazionali. Quest’anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica “La Corsa dei Santi 2013” per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non

Ieri sera si è esibita accompagnata sul palco da Renato Droghetti (tastiere), che ha già collaborato con artisti come Freak Antoni, Paola Turci, Edoardo Bennato e molti altri, Giorgio Santisi(basso) e Luca Longhini (chitarre). Gli outfit di Alice, per l’occasione, erano curati dall’eclettica stylist Mary Gehnyei, firmati invece da LUXURY FASHION PRÊT Á COUTURE  gli abiti da lei indossati, durante il corso della serata.

L’EP “PLASTER”, in vendita su iTunes, è una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock e pop, masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). L’EP è stato anticipato in radio dai singoli “Run” (scritto da Francesca Faggella) e “Spigoli d’Amore” (scritto da Nicco Verrienti).

Parlando invece di futuri progetti extramusicali Alice aderirà in veste di testimonial alla campagna “INCONTRO” nelle tappe del 20 Marzo a Milano, del 7 Aprile a Bologna, del 16 Aprile a Bolzano e del 29 Maggio a Roma. “INCONTRO” è l’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mirata a conoscere, ascoltare e coinvolgere, le principali collettività di migranti non comunitari presenti in Italia. Alla campagna hanno aderito altri artisti del calibro di Eugenio Bennato, Elhaida Dani, Sonohra, Zibba e altri ancora.

www.alicemondia.com
www.paroleedintorni.it 

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *