Apassion Riders - Gala

Tre giorni per chi ama i Cavalli alla Fiera di Roma

image_pdfimage_print

di Lorella De Luca

Si sono aperti oggi i cancelli della Fiera di Roma, per l’attesissimo evento Cavalli a Roma, un fine settimana a contatto con il mondo del cavallo, manifestazioni, gare, aree e spazi tematici dedicati agli sportivi  e agli appassionati di ogni genere, più di 2000 splendidi soggetti sono i protagonisti assoluti di questa attesa edizione.

In questa edizione spicca la presenza del Corpo forestale a cavallo, dato che si occupa del servizio di Apassion Riders - Galasorveglianza a cavallo dell’area, ma ci sono altre iniziative della Forestale, tra le quali l’avvicinamento dei più piccoli al mondo dell’equitazione attraverso il “battesimo della sella” all’interno di un ring predisposto: con i Cavallini di Monterufoli, allevati nell’Ufficio per la Biodiversità di Siena del Corpo forestale.

Quest’anno tante iniziative per i più piccoli: nell’area esterna del padiglione 6, battesimo della sella con operatori qualificati della Fise, come nel ring esterno con gli operatori Fiterec Ante. Nel corso dei tre giorni si potrà assistere all’esilarante staffetta (agility) cani-pony, tutta da tifare e il delizioso carosello di giovani cavalieri in sella ai biondi Haflinger. e per gli amanti del western ben due diverse aree ludiche scatenate su musica County e line dance.

Tanti Show a ruota continua nel ring esterno Fitetrec-Ante: carosello con cavalli maremmani e tolfetani, spettacolo dei lipizzani, attacchi, doma classica, clown a cavallo ed esibizioni in pillole di alcuni artisti del Galà. Fanno spettacolo i Cavalli e Tradizioni italiane nel Carnevale Romano e le razze italiane presentate dall’Aia nella vetrina di ItaliAlleva.

Per finire un tocco di magia e un tuffo nella storia con la fanfara dell’Esercito italiano e il perfetto Carosello dei Lancieri di Montebello nelle loro splendide uniformi storiche.

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *