Finalisti Pigro 2014: Chiara Vidonis

image_pdfimage_print

Chiara Vidonis: essere umano piuttosto introverso che ama accompagnarsi con chitarra mentre canta le sue stesse canzoni. Ha fatto più o meno quello che fanno tutti i musicisti moderni: partecipato a conChiara Vidoniscorsi, vinto concorsi, fatto molti concerti, fatto tante serate di cover riarrangiate, stonato molto, ammorbato il prossimo con canzoni proprie, perso tempo, cercato di far sentire la sua musica alle persone giuste, fatto discorsi sulla morte della discografia…ma soprattutto, un grande classico, si è sempre ritenuta vittima di un contesto musicale che non sa apprezzare il vero talento.
Sta autoproducendo il suo primo disco e a seguirla nel progetto ci sono Stefano Bechini, Daniele Fiaschi, Andrea Chiara Vidonis 1Palmeri e Simone de Filippis.
Il primo singolo uscito e’ “Quando Odiavo Roma” per il quale Michele Cirillo ed Emanuela Laurenti hanno curato il video (sotto).

Tutto quanto detto sopra è accaduto e continua ad accadere a Trieste, Milano, Roma e nella sua mente…con incursioni saltuarie da qualche altra parte.

Se non sta suonando con la band al completo significa che nel locale, la band al completo non c’entrava e allora via di chitarra acustica, voce e loop station.
I concorsi a cui ha partecipato non sono molti e i piu’ importanti sono Emergenza Rock, Voci a Nord Est, Premio Bianca D’Aponte (in occasione di quest’ultimo vince nel 2011 il Premio come miglior interpretazione).

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *