Le nuove frontiere della riabilitazione motoria: “Be strong”

image_pdfimage_print

di Stefania Taruffi

Il 20 settembre è stata inaugurata a Roma la scuola di danza Dontwalkdance in Via Falena 15, zona Talenti.
1488241_326938234154423_6745120671320860419_nUna scuola innovativa, originale, carica d’energia, tenuta da tanti validi professionisti, tra i quali la Dr.ssa Paola Bianco fisioterapista, docente universitaria, creatrice di nuove tecniche riabilitative d’avanguardia come la “Chevere dance therapy”, ideata insieme con il maestro Anthony Coello.
Ogni martedì, insieme con il personal trainer Marco Stabile, Paola Bianco tiene corsi di “Be strong”, che
hanno lo scopo di migliorare la qualità di vita dell’individuo, unendo sempre fisioterapia e allenamento. Il suo impegno è dunque sempre quello di trattare i suoi pazienti attraverso tecniche complementari ai tradizionali metodi riabilitativi, facendo sentire i pazienti meno malati e curarli anche attraverso il divertimento (allenamento funzionale, gioco, danza, recitazione).
I suoi corsi sono aperti non solo ai pazienti, ma anche a tutti coloro che hanno il desiderio di divertirsi e nel contempo migliorare la qualità mentale e corporea.

Le lezioni di “Be Strong” aiutano ad avere maggiore consapevolezza corporea, coordinamento, equilibrio, forza ed energia. Il tutto si può ottenere con un semplice e piacevolissimo allenamento, durante il quale sono applicate tecniche di terapia cranio sacrale, allenamento funzionale, trazioni e molto altro.
Il risultato di questi allenamenti sarà una migliore postura, un aumento del tono muscolare, senza tralasciare la qualità mentale e corporea attraverso l’unione di tecniche osteopatiche, fisioterapiche e allenamento funzionale.
Sono trattati anche argomenti di bioenergetica , nutrizione, riflessologia plantare e tecniche respiratorie. Il tutto accompagnato da una musica appropriata a ogni singolo momento della lezione.

Inoltre la Dr.ssa Bianco organizzerà degli stage di recitazione per tutte le età con l ‘attore e coreografo Marco Rea, che ha partecipato a molti spettacoli teatrali con Gigi Proietti ed Enrico Brignano.
Il corso di recitazione, utile anche per i bambini, migliora la propria consapevolezza corporea, l’autostima, la coordinazione, la postura e trasforma le energie distruttive in energie costruttive.

Be strong
Per info: 3392602251 oppure paolabianco70@libero.it

Stefania Taruffi

Stefania Taruffi

Laureata in Lingue, co-fondatrice di Itali@Magazine. "Fare cultura" è la sua passione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *