CANTO DI GRUPPO CON BARBARA ERAMO

image_pdfimage_print

Al via gli incontri settimanali per lezioni di canto in gruppo con la cantante Barbara Eramo .

La prima parte della lezione sarà dedicata alla tecnica, con esercizi di rilassamento, vocalizzi e acquisizione di una corretta respirazione per un emissione naturale del canto.

La seconda parte è dedicata alla preparazione di brani estratti da repertorio eclettico: gospel, pop rock, world, con arrangiamenti …vocali originali.

Non è necessario essere professionisti, il corso è rivolto a tutti.…non meno a chi da sempre desidera esprimersi con la propria voce cantata e non trova opportunità per farlo.

Lo studio di repertorio scelto e individuato in accordo con l’allievo permetterà di prepararsi anche per audizioni e concorsi.

Sono possibili anche lezioni individuali dove particolare attenzione verrà dedicata alla respirazione e al rilassamento/rilascio delle tensioni attraverso esercizi di yoga, alla ricerca del proprio suono arricchito e potenziato dalla conoscenza dello strumento vocale e dall’uso dei risonatori, in gergo suono in “maschera” .

Barbara Eramo ha avuto il Premio della Critica e Premio Miglior Performance col duo Eramo & Passavanti nel 1998 col brano “Senza Confini” di Bungaro. Ha collaborato col premio Oscar Luis Bacalov, Mike Mainieri (Stepshehead) , Fausto Mesolella ( Avion Travel ), Ivan Lins.
Nel 2003 è stata tra gli interpreti protagonisti ( Insieme a Irene Fornaciari , Moses e Renata Fusco) del Musical “I Dieci Comandamenti” in tutti i Palasport d’Italia.
E’ la voce di Nicola Piovani nei Concerti Sinfonici e in Concerto Fotogramma.
Ha pubblicato quest’anno 2010 “Oriental Night Fever” , rivisitazione in chiave electro-world della disco music anni 70, col produttore franco algerino Hector Zazou ditribuito in iItalia , Francia e Medio Oriente

Info:  barbaraeramo@yahoo.it

Mario Masi

Mario Masi

Master in Scienze Ambientali. Autore di: "No Slogan, le bugie al tempo dei catastrofisti". Direttore responsabile di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *