Notte degli Oscar 2015, tutte le istruzioni per seguirla live!

image_pdfimage_print

di Caterina Ferruzzi

Conto alla rovescia per l’87° edizione della Cerimonia degli Oscar. A meno che non abbiate un biglietto per il Dolby Theatre di Los Angeles la notte più famosa e attesa del cinema potrà essere seguita in diretta, comodamente da casa.
Buone notizie per chi non vuole perdere nemmeno un secondo o un’ emozione della serata. Per la prima volta la cerimonia verrà trasmessa anche in chiaro. oscars+2015
Saranno infatti in contemporanea Sky Cinema Oscar HD e Cielo a trasmettere l’intero evento a partire dalle 22.50 con l’introduzione in studio di Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Denise Negri che poi cederanno la linea alla diretta di Los Angeles condotta da Neil Patrick Harris (conosciuto in Italia per il ruolo di Barney nella serie “How I Met Your Mother”).
Ma può una notte speciale come questa non essere seguita anche dai social? Lo scorso anno, se non lo sapete, il selfie postato da Ellen DeGeneres assieme alle star di Hollywood ha avuto oltre tre milioni di retweet in tutto il mondo! Ma anche in Italia con i topic trend legati alla vittoria di Paolo Sorrentino con “La Grande Bellezza” i tweet legati a questo evento non son stati certo pochi!

Quindi, amanti di Twitter, preparatevi e fate fare ginnastica alle vostra dita in vista di domenica sera perché per tutta la durata della cerimonia di premiazione potrete dire la vostra nel classico formato di 140 caratteri.
Dalle 23.30 l’account Twitter di 01 Distrubution seguirà la cerimonia con un live-twitting in tempo reale. Saprete esattamente quello che succede sul red carpet e conoscerete uno a uno i vincitori di questa edizione. A farlo sarà Enrico Magrelli, giornalista e critico cinematografico, voce di Hollywood Party, trasmissione di Radio Rai 3 che dal 1994 racconta il cinema a 360 gradi.
Ovviamente oltre a seguire quello che succede dentro e fuori del Dolby Theatre di Los Angeles potrete anche dire la vostra taggando nei vostri post @01Distribution e utilizzando l’hastag #Oscar2015. Oscar2
Attendiamo dunque domenica sera e oltre ai popcorn e la moka di caffè ricordiamoci di mettere in carica lo smartphone!
Nel frattempo gustiamoci i divertenti spot che promuovono l’87° edizione della cerimonia degli Oscar!

https://www.youtube.com/watch?v=H7m8vQuFk4I

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *