Brother Sevananda_Courtesy of Self-Realization Fellowship, Los Angeles, California

E se meditare ci aiutasse a vincere le sfide quotidiane?

image_pdfimage_print

In ciascuno di noi esiste una forza capace di conferire il potere di affrontare le sfide della vita con un intimo senso di gioia e di pace, senza che emergano paure e preoccupazioni. Come ha insegnato il maestro indiano Paramahansa Yogananda, autore del classico spirituale “Autobiografia di uno Yogi”, la cui vita è narrata nell’acclamato film documentario “Awake. The Life of Yogananda” (in uscita in vari paesi europei prima della fine dell’anno), la meditazione yoga è un potente e prezioso strumento per sviluppare la forza interiore che serve a superare le difficoltà e a star bene nella vita, qualunque cosa ci accada.

Giovedì 12 marzo, alle ore 21.00, presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort di Roma (Viale Salvatore Rebecchini, 39), si terrà una conferenza gratuita e aperta a tutti dal titolo “Meditazione yoga: risvegliare la forza interiore”, basata sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda.
Sarà Brother Sevananda,Brother Sevananda_Courtesy of Self-Realization Fellowship, Los Angeles, California un monaco di lunga data della Self-Realization Fellowship, organizzazione fondata nel 1920 da Yogananda, ad offrire spunti e consigli pratici su come la meditazione yoga possa funzionare nel fronteggiare le prove della nostra esistenza, aiutandoci a rivolgere l’attenzione verso l’interno e donandoci un profondo senso di pace duratura e di gioia interiore. Come disse Yogananda: “Ogni volta che uno sciame di preoccupazioni invade la tua mente, rifiuta di lasciarti turbare e attendi con calma, mentre cerchi di trovare un rimedio. Contro le preoccupazioni usa il potente insetticida della tua pace”.
La conferenza è parte di un evento che si protrarrà per l’intero weekend, durante il quale verranno insegnate anche le tecniche di meditazione riservate agli studenti della Self-Realization Fellowship. Coloro che fossero interessati ad approfondire tali tecniche potranno iscriversi al loro studio, prima o durante il programma del finesettimana, così da ricevere a casa le lezioni SRF (una serie completa di letture sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda che comprendono la scienza della meditazione e l’arte di vivere una vita spirituale). Ulteriori informazioni e i moduli per richiedere le lezioni SRF saranno disponibili durante l’evento, ma potranno anche essere scaricati dal sito web: www.yogananda-srf.org.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *