Il cinema in sala e quello che vedremo prossimamente

image_pdfimage_print

di Caterina Ferruzzi

Per i bambini e i grandi rimasti piccini è appena uscito al cinema un film imperdibile. i7naniorizzontalelowI 7 Nani”, è un film che racchiude in un’unica soluzione alcune delle fiabe più famose e che vede protagonista Bobo, il più giovane dei sette nani che accidentalmente punge la principessa Rosa (la Rosaspina della “Bella Addormentata nel Bosco”), facendo così piombare nel sonno la ragazza, ma anche tutto il regno di Fantabulosa. Si avvera così il maleficio che la strega Perfidia voleva da tempo, ma Bobo, insieme ai suoi compagni, non si darà per vinto e cercherà il modo di risvegliare la principessa Rose. Lo farà viaggiando con gli altri nani in luoghi magici e vivendo fantastiche avventure che li porteranno ad incontrare incredibili personaggi.
Non mancheranno Cappuccetto Rosso, Biancaneve, una strega e addirittura un drago che sogna di fare il ballerino, solo per citarne alcuni. Una favola totalmente nuova, ma con protagonisti volti già noti e amati dal pubblico di ogni età!

Un film di animazione, tutto europeo, per grandi e piccini, che ha già avuto grande successo all’estero conquistando più di tre milioni di dollari di incassi in Germania, due milioni in Russia e un milione in Corea del Sud.
Una storia, che già qualcuno ha trovato somigliante a “Shrek”, firmata dal regista Harald Siepermann, che in precedenza aveva collaborato alla realizzazione di cartoni animati come “Mulan”, “Tarzan”, “I vestiti nuovi dell’imperatore” e “Gnomeo e Giulietta”.

Se proprio il genere di animazione non è tra i vostri preferiti, ci sono delle news interessanti che riguardano film ora in fase di ripresa e che dunque vedremo nelle sale nei prossimi mesi.

Il 26 maggio si inizierà a girare “Le Confessioni”, film per la regia di Roberto Andò e che vede protagonista un cast davvero importante e di grande richiamo internazionale.
Tra i nomi spiccano quelli di Toni Servillo, Daniel Auteuil, Roman Polansky, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu, Marie -Josée Croze.
I primi ciak di questa coproduzione italo francese (Bibi Film- Barbary Film e Rai Cinema) saranno in Francia per poi spostarsi in Germania e infine in Italia.

Arriverà invece in settembre nelle sale italiane “Mastermind – I Geni della Truffa”. mastermind_i geni della truffaIl film, diretto da Jared Hess, ha un cast di attori comici eccezionali quali Zach Galifianakis (“Una notte da leoni”, “Birdman”), Owen Wilson (“Zoolander”, “Grand Budapest Hotel”), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa”, “I Sogni segreti di Walter Mitty), Jason Sudeikis (“Come ammazzare il capo”, “Come ti spaccio la famiglia”).

Questi dunque i protagonisti di una storia che si basa su un evento realmente accaduto negli Usa, nella Carolina del Nord, a fine anni ’90. Una comica banda di ladri, pur in apparenza improbabile e sicuramente strampalata, ha l’intento di rubare un’enorme cifra di denaro: 17 milioni di dollari. Riusciranno nell’intento?
Tra qualche mese lo sapremo, comodamente seduti sulla poltrona del cinema.

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *