Debutta questa sera Enigma al Teatro De Rossi di Roma, con la regia di Barbara Porta

image_pdfimage_print

Foto di Serena De Angelis

Siamo nella Vienna occupata dai nazisti, nel 1938, precisamente nello studio del dott. S. Freud, il famoso psicanalista, ormai arrivato al capolinea della sua vita, vecchio, stanco e malato, che si prepara ad andare in esilio perché ebreo e che aspetta notizie della figlia che è stata portata via da un ufficiale della Gestapo. Ma ecco che, all’improvviso, entra dalla finestra un inaspettato ospite. Chi è questo strano personaggio? Lo psicanalista è dapprima infastidito, a tratti impaurito, poi, addirittura affascinato e incuriosito. Lo sconosciuto intavola conversazioni sui grandi temi dell’uomo. La storia si tinge di giallo. Si tratta di un ladro? Di un pazzo? Di un mitomane che si crede Dio? È un personaggio reale o un fantasma? Realtà o sogno?
Questo testo coraggioso è una grande sfida, perché porta in teatro temi importanti come la religione, la storia, il senso della vita, ma in maniera molto diretta ed anche giocosa, con l’aiuto di musiche e canzoni. L’intento è quello di arrivare dritti al cuore di problemi enormi portando in questo viaggio anche gli spettatori.
Regia di Barbara Porta, con Giovanni Lombardo Radice, Gregorio Valenti, Claudio Ficchì e Ilaria Longo.

Date: 19/20/26/27 febbraio h.20,30
21/28 febbraio h17,30
prenotazioni 3408047188
Teatro De Rossi. Via Cesare Baronio 127/b

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *