SCHEHERAZADE: al TEATRO CASSIA un BALLETTO dedicato alla DONNA

image_pdfimage_print

DANZA PROSPETTIVA presenta al Teatro Cassia di Roma il balletto del coreografo Vittorio Biagi ispirato da una frase scritta dal compositore russo Nikolai Rimsky-Korsakov  Korsakovil mio tema è la donna! In ogni donna c’è una SCHEHERAZADE, con i suoi conflitti interiori, le sue angoscie, le sue speranze, gli amori, misticismo, eroismo, erotismo, poesia”.
Vittorio Biagi entra nel 1960 nel ‘BALLETTO DEL XX SECOLO’ diretto da MAURICE BEJART a Bruxèlles, come Primo Ballerino interpreta i più importanti balletti del grande coreografo francese portandoli in tournée per il mondo.
Dal 1969 al 1976 viene chiamato all’Opera di Lione per fondare la compagnia ‘BALLET DE LYON’ di cui è direttore artistico, coreografo e primo ballerino, monta 58 balletti con una grande compagnia di 40 elementi internazionali.
Nel 1979 Biagi fonda a Roma ‘DANZA PROSPETTIVA’ assieme a Hèlene Diolot e Mamy Raomeria suoi fedeli collaboratori dai tempi dell’ Opera di Lyon, porta con se altri ballerini, disegnatori luci, e scenografi e nasce un grande movimento artistico.

Teatro Cassia: Via Santa Giovanna Elisabetta, 69 Roma
06 9652 7967
www.teatrocassia.it

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *