vinitalycity

Vinitaly And The City, un itinerario del gusto tra musica e arte

image_pdfimage_print

Il centro storico di Verona si trasforma da venerdì 8 aprile a lunedì 11 nello scenario perfetto degli eventi del Fuorisalone di Vinitaly 2016. L’evento organizzato da Veronafiere in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio della Provincia di Verona, prevede un vero e proprio itinerario del gusto che  riconosce il suo cuore pulsante in Piazza dei Signori dove sommelier accompagneranno appassionati alla scoperta dei migliori vini italiani proposti da consorzi di tutela e cantine, mentre saranno a cura di I love Italian Food  piccole degustazioni tematiche di eccellenze italiane.

La Loggia di Fra’ Giocondo e la Loggia antica saranno teatro di racconti e storie legate alla tradizione e alla cultura enologica italiana, con narratori d’eccezione quali Marco Balzano, vincitore della 53ª edizione del premio Campiello.

Nel vicino Cortile del Mercato vecchio concerti ed esibizioni live, tra gli artisti che interverranno: Paola Turci, Bianca Atzei, Irene Fornaciari, Francesco Gabbani, Giò Sada (vincitore di XFactor 9) & Barismoothsquad, Sagi Rei, Mauro Ermanno Giovanardi e Sonohra, senza dimenticare i dj set con Luca Onere, Davide Polettini e Marco Fullone di Radio Montecarlo, radio ufficiale dell’evento.

La cima della Torre dei Lamberti, in Piazza delle Erbe, offrirà l’emozione di una degustazione a più di 80 metri d’altezza, affacciati su uno dei panorami più esclusivi di Verona. Sempre di Fuori-Fiera è l’iniziativa “Taste and Visit” che anima Corte Sgarzerie, Arco dei Gavi e Piazza Bra con degustazioni di vini e le spiegazioni delle guide sui più importanti siti archeologici e monumentali di Verona.

Per informazioni su tutte le iniziative del Fuorisalone al Vinitaly: www.vinitalyandthecity.com

 

 

DOVE

– Vinitaly and the City – Wine and Food • Music and Events

– Piazza dei Signori – Loggia di Fra’ Giocondo – Cortile del Mercato vecchio (centro storico di Verona)

– Piazza Bra – Tour Arte e Sapori del Territorio sabato 9 aprile

– Corte Sgarzerie e Arco dei Gavi – Taste and Visit

– Biologic, dalla Terra alla Strada – Arsenale austriaco (Corte centrale e padiglioni Arsenale)

QUANDO

– Venerdì 8 aprile: dalle ore 17 alle 24

– Sabato 9 e domenica 10 aprile: dalle ore 11 alle 24

– Lunedì 11 aprile: dalle ore 17 alle 24

PROGRAMMA EVENTI

DEGUSTAZIONI (esclusivamente a pagamento)

– Piazza dei Signori: tre consumazioni wine e due food (12 euro o 10 euro in promozione online)

– Tour Arte e Sapori del Territorio: cinque tappe-degustazione wine e food (25 euro) oppure tre tappe-degustazione wine e food (15 euro); entrambe le opzioni sono comprensive della guida turistica

BIGLIETTERIE

– In città: Piazza Bra (info-point), Arsenale Austriaco, Porta Borsari, Cortile Mercato Vecchio, Piazza dei Signori

– Online: su www.vivaticket.it, www.vinitalyandthecity.com e www.fuori-fiera.com

di Anna Esposito

 

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *