Guareschi e le Macchie di Rorschach: evento culturale itinerante con Marco Ferrazzoli

image_pdfimage_print

Martedi 30 novembre sarà possibile incontrare lo scrittore e giornalista Marco Ferrazzoli in occasione delle due presentazioni organizzate per i suoi libri.  Si comincerà alle ore 18 presso il Circolo Futurista di Casal Bertone (via degli Orti di Malabarba 15 ) con la presentazione del libro di poesie ‘Macchie di Rorschach’ (edito da Terre Sommerse), curata da Alessandro D’Agostini dei Poeti d’Azione (www.poetidazione.it) e patrocinata dall’Assessorato alle Politiche culturali e della comunicazione del Comune di Roma. Guiderà la serata Mauro Antonini del Circolo Futurista.

Seguirà un reading tra poeti fino alle 19,30, quando si terrà un aperitivo di solidarietà per i progetti de l’Uomo Libero in favore della comunità italiana di Kerch, in Crimea.

Dalle 21 ci si trasferirà in via Napoleone III 8, a Casa Pound Italia, per la presentazione del libro ‘Non solo Don Camillo. L’intellettuale civile Giovannino Guareschi’. Con Marco Ferrazzoli interverranno: Domenico Di Tullio, responsabile cultura di CPI, l’editore del libro Walter Pilo, presidente de l’Uomo Libero, Camillo Scoyni, giornalista di Lettera 22. Verranno proiettati film sulla vita e le opere di questo straordinario scrittore.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *