Borgo di Vino 2016: i migliori vini del Lazio il 7 e 8 maggio

image_pdfimage_print

La seconda edizione di Borgo diVino 2016 si svolgerà sabato 7 e domenica 8 maggio nel centro storico di Nemi.

Il cuore del centro storico di Nemi ospita la migliore produzione vitivinicola, del Lazio, con particolare attenzione a quella dei Castelli Romani. Dopo il successo della prima edizione, Borgo diVino amplia la propria offerta e coinvolge cantine e produttori provenienti da tutta la regione, con un’ampia scelta di etichette DOC e DOCG, sempre nello splendido scenario del borgo di Nemi. Borgo diVino è un’occasione per festeggiare il vino, protagonista dell’enogastronomia castellana, punta di diamante della produzione agricola e importante leva di sviluppo turistico.

Sarà un’occasione imperdibile per scoprire vini di qualità assoluta, presentati direttamente dalle cantine che li realizzano. Ci saranno etichette ricercate e prodotti di nicchia in arrivo da tutto il Lazio, da scoprire e assaggiare attraverso degustazioni organizzate e appuntamenti pensati per rendere un weekend…diVino.

Molti i partner ed esperti di settore che saranno presenti all’evento, tra questi  FISAR – Delegazione dei Castelli Romani, i cui sommelier cureranno due degustazioni guidate all’interno del Palazzo Ruspoli; wineOwine, uno dei portali leader per la vendita online dei migliori vini italiani, che porterà a Nemi sei etichette provenienti da tutta Italia e organizzerà due degustazioni guidate sabato 7 maggio, il Museo diffuso del Vino di Monte Porzio Catone, interverrà con la mostra multimediale “Travaso di Cultura”, dedicata alle tradizioni legate alla vitivinicoltura dei Castelli Romani.

Tra le novità da segnalare in quest’edizione la partecipazione di GAALNA, il Gruppo Archeologico Ager Lanuvinus et Nemus Aricinium, che proporrà delle visite guidate al centro storico di Nemi, e quella del Festival dei Castelli Romani che porterà a Nemi il duo jazz “Il Sajoe”, che allieterà entrambe le serate.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, così come l’accesso alle mostre, al percorso formativo, agli incontri in programma.

Per le degustazioni: è possibile acquistare il “voucher degustazioni” al costo di 10 euro presso il box di ingresso in Piazza Roma. Ciascun voucher dà diritto a 10 degustazioni. Le degustazioni guidate hanno un costo di 15 euro, comprensivo del “voucher degustazioni”.

L’evento è organizzato da CastelliExperience e Comune di Nemi

Dove: Nemi (RM)

Quando: Sabato 7 e domenica 8 Maggio 2016

Orari: Sabato 7 maggio, dalle 11.30 alle 22.00. Domenica 8 maggio, dalle 10.30 alle 21.00.

Per maggiori informazioni www.castelliexperience.it

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *