“Vino Divino. La vera Historia del Santo Bevitore” al Teatro della Visitazione

image_pdfimage_print
Lui vive in una taverna. Il suo amico fidato è il vino. La nemica di una vita è l’acqua. A lei, l’acqua appunto, lui, “il fiol del vin santo” imputa tutta l’infelicità del mondo. Da qui parte il racconto della creazione dell’ universo così come lo conosciamo a causa dello scontento dei pesci nel ritrovarsi a nuotare nell’insipida acqua anziché nel nettare divino.

CHI SIAMO?

Siamo 11, siamo attori e attrici, autori e registi, e ci siamo uniti per fare un esperimento: una rassegna di lunedì “teatrali” che chiuda la stagione 2015/16 e spalanchi le porte all’estate. E all’estate vogliamo rubare “l’aria” e farla accomodare in Teatro, guardare gli spettacoli e sorseggiare insieme – pubblico e attori/trici – un bicchiere di vino. Magari tra una chiacchiera e l’altra sbuca fuori qualche idea che inizia a camminare oppure semplicemente ci saremo conosciuti. E questo è sempre bello.
Ci chiamiamo Scaramouche Teatro e dal 25 aprile al 30 maggio, tutti i lunedì alle ore 21, vi aspettiamo con “Punti di vista:parole e musica in vino…recitas”. Questa rassegna nasce dalla voglia, forse dall’esigenza, di proporre al pubblico romano degli spettacoli di comprovato valore ad un prezzo accessibile; dalla necessità di un confronto con il pubblico che assisterà, ogni lunedì, agli spettacoli proposti; dal desiderio di “incontrarsi” bevendo un bicchiere di buon vino e in quella condizione di comfort e benessere che solo il Teatro può donare.

br>

Teatro della Visitazione
Via dei Crispolti, 142, Roma
Vino Divino, di Marco Paoli
Lunedì 9 maggio ore 21,00
Ingresso: 8 € + 2€ tessera associativa
Per informazioni +39.393.5651276 – scaramoucheteatro@outlook.it

Punti di Vista: Musica e Parole in Vino…Recitas- Calendario della Rassegna

 

9 Maggio: Marco Paoli // VINO DIVINO

16 Maggio: Valentina D’andrea e Simone Càstano // CON AMORE MARC E BELLA CHAGALL

23 Maggio: Compagnia Garofoli/Nexus // L COME ALICE

30 Maggio ore 21:
Carlotta Piraino // I QUADERNI DI LIA TRAVERSO

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *