S.Elmo Estate 2016: Rava New Quartet venerdì 15 luglio

image_pdfimage_print

Enrico Rava instancabile come non mai alla bella età di 75 anni si mette alla guida di un quartetto formato da giovanissimi talenti e sforna per la stagione 2016 il RAVA NEW QUARTET con cui ha inciso nel 2015 un nuovo cd targato ECMWILD DANCE” Ne fanno parte Francesco Diodati, Gabriele Evangelista ed Enrico Morello.

FRANCESCO DIODATI è un chitarrista moderno che prende ispirazione dalla tradizione e guarda alla musica contemporanea, rock, folk, per sviluppare un linguaggio personale, combinando un approccio spontaneo alla melodia e al suono acustico con un brillante utilizzo di elettronica e effetti. Francesco appartiene alla nutrita schiera di giovani musicisti jazz in rapida ascesa, a livello nazionale e non solo, data la significativa esposizione e gli ampi riconoscimenti ottenuti oltralpe e negli Stati Uniti. Considerato uno dei contrabbassisti italiani piu’ creativi ed eclettici.
GABRIELE EVANGELISTA è l’ultimo dei talenti valorizzati da Rava. Scoperto ai ai seminari jazz di Siena, sta bruciando le tappe a velocità supersonica ed è richiestissimo per le sue straordinarie doti (precisione unita ad una sfrenata creatività ed ad un grande interplay) da molti musicisti italiani.
ENRICO MORELLO è un batterista dal drumming raffinato, che può contare su una preparazione accademica e una serie di esperienze internazionali rare per tanti suoi coetanei e che coltiva lo studio del suo strumento con passione e professionalità. È un musicista curioso e rispettoso della tradizione, con uno swing stupefacente e grande sensibilità nella scelta delle dinamiche, che guarda al futuro, costantemente impegnato in una personale ricerca che parte dal jazz ma esplora tutto l’universo

S.ELMO ESTATE 2016 – IX° ed.
VENERDI’ 15 LUGLIO ore 21.30
CASTEL S.ELMO – PIAZZA D’ARMI
Via Tito Angelini, 12 Napoli

Info e prevendite:
081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726
http://www.go2.ithttp://www.promosnapoli.it www.concerteria.it
Posto Numerato €. 20,00 + prev.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *