#FareImpresa Eddie Rude, il cool hunter di un e-commerce originale

image_pdfimage_print

Carolina Franceschini, 39 anni, Ceo di SamsoLT un’azienda attiva nel campo del Biogas, con la passione per la moda e per i viaggi e Giacomo Destro, 23 anni, laureato in Web Marketing & Digital Communication, sono le anime di un progetto di comunicazione sul web e di vendita online: www.eddierude.com

Il sito di e-commerce e il blog parlano attraverso la voce di Eddie Rude, che è un personaggio di fantasia, un cittadino del mondo e liberamente ispirato.

Carolina si è resa conto che nel mondo della moda mancava qualcosa di divertente, quindi non potendo andare in giro per il mondo e fare quello che fa Eddie oggi, ha pensato di creare un personaggio che fa tutto quello che vorrebbe fare lei. Allora è nato Eddie Rude.

Un giorno mentre era a Londra, accanto a lei è passato un ragazzo in bicicletta e stava ascoltando i Pearl Jam e proprio al nome del loro cantante si ispira Eddie Rude, il cool hunter che va in giro per il mondo e vive la città a 360 gradi. Eddie non ti porta un prodotto, ti racconta la sua storia.

Così se vede qualcosa di interessante, che sarà sempre qualcosa di originale fatto da un artigiano,  parla con il negoziante, si mette d’accordo e lo mette in vendita sul sito. Sono tutti prodotti originali, stravaganti.

“Quello che speriamo di ottenere da questo progetto– ci spiega Giacomo- è arrivare a creare qualcosa di mai visto, non solo un e-commerce innovativo, ma un vero e proprio canale di marketing dove aziende di piccole-medie dimensioni straniere e non, possano trovare spazio qui in Italia e siano alla portata di tutti.”

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *