Ennio Morricone presente alla rassegna su Sergio Leone a Trastevere

image_pdfimage_print

Il mio modo di vedere le cose talvolta è ingenuo, un po’ infantile ma sincero, come i bambini della scalinata di viale Glorioso. -Sergio Leone

Dal 30 giugno al 5 luglio proprio sulla Scalea del Tamburino, in Viale Glorioso ci sarà una rassegna cinematografica dedicata al regista Sergio Leone. L’iniziativa è promossa da Festival Trastevere rione del cinema, in programma a Roma in piazza san Cosimato dal 1 giugno al 1 agosto.

Nel Piccolo Cinema America, in collaborazione con CityFest e Leone Film Group, sono previsti due spettacoli a serata, il primo alle 20,30, il secondo dopo mezzanotte. Dal tramonto all’alba, questo il titolo della rassegna dedicata al grande regista che sarà inaugurata da Ennio Morricone che presenterà l’ultimo capitolo della trilogia del west, C’era una volta in America. Subito dopo la fine del film, verso l’1,30, sarà proiettato Per un pugno di dollari. Il 3 luglio è previsto C’era una volta il west; sulle scale del viale sarà presente anche Dario Argento, che, insieme a Leone e Bernardo Bertolucci scrisse il soggetto del film. Il 4 luglio interverrà il regista Carlo Verdone che presenterà Giù la testa. Il programma prevede anche la proiezione di Per qualche dollaro in più (1 luglio) e Il buono, il brutto e il cattivo (2 luglio). La rassegna si chiude il 5 luglio e sarà riproposto C’era una volta in America.

Per non disturbare gli abitanti, la proiezione del film non prevede l’uso di diffusori audio. Gli spettatori dovranno quindi portarsi le cuffie e smartphone con sistema Android, oppure una radio. L’audio del film sarà trasmesso da Radio Città Futura sui 97.7 fm.

L’accesso alla scalinata è gratuito. Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili online.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *