Ischia Global Film & Music Fest, Danny De Vito nella serata inaugurale

image_pdfimage_print

Dal 10 al 17 luglio 2016 saranno oltre 100 gli ospiti della 14esima edizione di Ischia Global Film & Music Fest che animerà l’isola verde nel golfo di Napoli.

Ad inaugurare la manifestazione al Regina Isabella il 10 luglio sarà Danny De Vito con l’anteprima europea del film Wiener-Dog di Todd Solondz (Luky Red). Con lui, in una serata che sarà di festa nel segno della pace e della solidarietà, ci saranno la celebre cantante Dionne Warwick (Wiliam Walton Legend Award), il re del soul Zucchero Adelmo Fornaciari (Humanitarian Award per la canzone scritta con Bono Vox ‘Streets of surrender – SOS’ pubblicata all’indomani della strage al Bataclan), Paolo Genovese, autore/regista di “Perfetti sconosciuti” con i suoi produttori Marco Belardi, Andrea e Raffaella Leone.

Parterre prestigioso, al momento si contano ben 10 premi Oscar: Jeremy Irons, Tim Robbins, Barry Morrow, Vittorio Storaro, Bille August, Paul Haggis, Wendy Finerman, Gianni Quaranta, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo.

Tra i musicisti si segnala la presenza oltre che di Zucchero, dei rapper Clementino e Lucariello. Con loro Lee Ryan, Syria, Mietta, Lola Ponce, Andrea Mingardi, Nicole Slack Jones, i Cuna Reload, Agostino Penna, Alberto Laurenti e il divo californiano di ‘Big Time Rush’ Kendall Schmidt atteso in concerto (con la sua band Heffron Drive) martedì 12 luglio a Piazzetta San Girolamo, nel cuore di Ischia Porto (ingresso gratuito).

Il festival, fondato e prodotto da Pascal Vicedomini, è presieduto quest’anno da Kerry Kennedy (chairperson) e Andra Iervolino (presidente) affiancato da Lina Sastri (neo socia onoraria dell’Accademia Internazionale Arte Ischia) e della supermodella tunsina Rim Saidi (madrina).

L’attività si svolge nei luoghi più belli dell’isola, da Casamicciola a Lacco Ameno, da Forio a Ischia Porto e Sant’Angelo. Quartiere generale è lo storico Regina Isabella & SPA, creato da Angelo Rizzoli e attualmente gestito con enorme successo dalla famiglia Carriero. Proprio nello storico resort di Lacco è issato lo strepitoso schermo che nei giorni di festival domina la baia più ambita dal jet-set mondiale.

Il pubblico ha accesso gratuito alle rassegne cinematografiche nelle sale di Forio ed Ischia Porto mentre a Lacco Ameno e a Casamicciola sono previste proiezioni in piazza con la partecipazione degli artisti.

Ischia Global 2016 organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia, presidente Giancarlo Carriero, chairperson dell’anno Kerry Kennedy, è promosso con Mibact-Dg Cinema, Regione Campania, ICE in collaborazione BNL Gruppo BNP Paribas, ALA Corporation, Pegaso, e Ambi Group, Koch Media, Cinefinance, Project I, Emotion, ISAIA, Smoke Mirrors E con Trenitalia, Alilauro, Medmar e Snav. Media partners IRIS-Mediaset, Radio 2 Rai e Tv Sorrisi e Canzoni che ha appena rilanciato il concorso (‘Stella tra le Stelle’) che mette in palio un week-end al Global fest per alcuni fortunati lettori.

Per informazioni sulla programmazione del Festival: qui

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *