Wilco sorprendono con l’ultimo album “Star Wars” a Villa Ada

image_pdfimage_print

Continua a stupire la band statunitense dei Wilco, che ieri sera ha presentato il loro ultimo album Star Wars al pubblico romano di Villa Ada-Roma incontra il mondo. Dopo sei anni dall’ultimo live nella Capitale la band è tornata con il suo alternative rock sofisticato dall’anima folk e un lavoro che a detta del britannico The Independent è il più “insolito” della loro carriera, un ritorno a quel senso di “selvaggia libertà” che è divenuto ormai il loro segno distintivo.

Jeff Tweedy, John Stirratt, Glenn Kotche, Nels Cline, Patrick Sansone, Mikael Jorgensen hanno ripercorso atmosfere e suoni di alcuni degli album più rappresentativi della loro storia musicale: Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost Is Born, Sky Blue Sky, Wilco (The Album) e The Whole Love. E canzoni tratte da Star Wars come “You satellite”, “More…”, “Random Name Generator” in cui dimostrano di conservare intatta la loro voglia di divertirsi facendo musica.

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *