S.Elmo Estate: stasera DeJohnette, Coltrane e Garrison. Ecco il programma

image_pdfimage_print

Successo per gli eventi di apertura della rassegna musicale “Sant’Elmo Estate 2016”. Il 15 luglio la serata inaugurale è toccata ad Enrico Rava New 4et. Il prestigioso trombettista, accompagnato da Franceco Diodati  alla chitarra, Gabriele Evangelista al contrabbasso ed Enrico Morello alla batteria, ha presentato l’ultimo album Wild Dance.  Mentre il 16 luglio il castello ha fatto da sfondo al musical CHANGE – Napoli Cambia, scritto ed interpretato dai ragazzi dell’associazione Ad Alta Voce con la direzione del maestro Carlo Morelli e la regia di Bruno Garofalo. Lo show è stato ideato per rendere un momento di intrattenimento l’occasione per discutere di argomenti come la dispersione scolastica, il bullismo, la microcriminalità, la droga.
Stasera 18 luglio invece sarà la volta  di Jack DeJohnette alla batteria e pianoforte, Ravi Coltrane al sax tenore e Matt Garrison al basso. Il famoso trio presenterà il nuovo lavoro discografico In Movement. Open stage con il Mario Nappi trio, giovane talento del panorama jazzistico nazionale.
Giunto al nono anno consecutivo Sant’Elmo Estate si conferma un’opportunità per poter vivere esclusive esperienze musicali in uno dei luoghi storici più suggestivi della città. Un evento organizzato dall’associazione culturale Incroci Sonori.
I prossimi appuntamenti con S.Elmo Estate 2016:
Mercoledì 20 Luglio
Il 20 luglio sarà la volta di Vinicio Marchioni (voce) e Francesco Cafiso (sassofono) ne L’ Inseguitore, un monologo in jazz sulla vita di Charlie Parker scritto da Julio Cortàzar, presentato in anteprima al Torino Jazz Fest. I due artisti saranno accompagnati, inoltre, da:
Mauro Schiavone (pianoforte) – Pietro Ciancaglini (contrabbasso) – Adam Pache (batteria) per uno spettacolo intriso di arte, musica e teatro.
Sabato 23 Luglio
La rassegna giungerà alla fine il 23 luglio con il concerto dei King Of Convenience, il celebre duo formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe. L’atteso concerto vedrà quasi un viaggio nel tempo, a partire dai brani che hanno portato al successo il loro primo album Quiet is the New Loud fino a Declaration of Dependence arrivando al loro ultimo Ep registrato alla Fnac di Milano. 15 anni di carriera intrisa di successi riconosciuti a livello mondiale, omaggiati proprio qui, nella nostra bella Napoli.
Tutti gli eventi si svolgeranno con inizio alle ore 21.30

Info e prevendite: 081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726
Biglietti online: acquistabili su tutti i circuiti http://www.go2.ithttp://www.promosnapoli.itwww.concerteria.it

Castel S. Elmo – Piazza D’Armi

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *