Il raggae dei Sud Sound System sul palco di Villa Ada

image_pdfimage_print

Bollente l’atmosfera di Villa Ada ieri sera, i Sud Sound System & Bag A Riddim Band  tornano a farci ballare. Per festeggiare venticinque anni di carriera e musica presentano il loro ultimo album Sta Tornu intriso della loro passione e di quel sound che li contraddistingue da sempre. Messaggi d’amore e di pace, affezione e radici per una terra sempre più discussa e martoriata. Ormai “ambasciatori del Reggae italiano” nel mondo hanno alle spalle numerose collaborazioni, tra le quali ultima e proficua quella con Richie Stephens, cantante e produttore giamaicano, dalla quale è nato il brano “Internationally”, e che ieri ci ha omaggiato con alcuni dei suoi brani. Tra i brani eseguiti alcuni dei loro successi più famosi: “Le radici ca tieni”, “Scimu a Ballare” e “Bedda carusa”. 

Una serata dedicata al Reggae ma anche alla Taranta, vera e proprio momento di terapia capace di curare il corpo e la mente.

 

di Marina Capasso

Foto di Andrea D’Elia

Marina Capasso

Marina Capasso

Laureata in Scienze della Formazione Primaria e dottore di ricerca in Pedagogia della Formazione. Lavora come insegnante di sostegno nella scuola primaria. Appassionata di musica jazz.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *