Bandabardò, la band toscana live a Villa Ada

image_pdfimage_print

Con lo stile pop ed ironico dei TomArmati & i Disarmati per una nuova tappa del fortunato “Faccio Cose Vedo Gente” tour si apre il concerto dei Bandabardò a Villa Ada.

Poi è la band toscana a far ballare e cantare il pubblico, nel segno del rock, del folk e della canzone. E’ Erriquez, al secolo Enrico Greppi, la voce e leader del gruppo, alle chitarre Alessandro “Finaz” Finazzo, Alessandro “Nuto” Nutini alla batteria, Marco “Donbachi” Bachi al basso, Andrea “Orla” Orlandini alle chitarre, Ramon Caraballo percussioni e tromba e Federico “Pacio” Pacini alle tastiere. Durante il concerto la band ripercorre tutti i brani più dignificativi della loro lunga storia musicale.

Tra questa una canzone realizzata in collaborazione con Legambiente per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali. Era il 1998 quando la Bandabardò pubblicava Lo sciopero del sole, canzone – filastrocca profetica in cui il sole, indignato e stanco perchè l’aria si è fatta ormai irrespirabile, lascia tutti e va via.

In finale “Beppeanna”, uno dei loro brani più famosi in conclusione della loro esibizione live.

Foto di Andrea Rossi

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *