La favola senza lieto fine dei Brangelina

Anche le storie da favola a volte finiscono. Ed è così  che la coppia più glam e (apparentemente) più felice di Hollywood si è sfasciata.Da quando ieri il sito statunitense TMZ ha pubblicato i documenti depositati il 19 settembre da Angelina Jolie per “differenze inconciliabili” il mondo del web è impazzito per la notizia, forse non troppo inaspettata, della fine del suo matrimonio con Brad Pitt.
Insieme da dodici anni, da quando cioè si erano incontrati ed innamorati sul set di “Mr and Mrs. Smith”, film che aveva certo sancito l’inizio della loro favola romantica, ma anche la fine del matrimonio di Brad Pitt con l’attrice Jennifer Aniston sposata quattro anni prima. La notizia dell’unione di questa coppia di bellissimi di Hollywood, fece notizia e non pochi guardarono con sospetto questo amore, sospettandone una fine a breve termine. Poi i fatti parlarono da soli e tutti si dovettero ricredere tanto da arrivare a soprannominare Brad e Angelina i “Brangelina”, un unico nome per legare una coppia affiatata, innamorata e decisa a mettere su famiglia. Tre figli naturali e tre adottati (che ora vivranno a quanto pare con la madre) e un matrimonio svoltosi senza i riflettori puntati e arrivato dieci anni dopo il primo incontro. Nel mezzo le notizie sulla salute di lei che appariva sempre troppo magra, i sospetti ritorni di fiamma di lui, anche se mai accertati, con l’ex moglie e un rete flirt con l’attrice francese Marion Cotillard, mentre la Jolie era sempre più assorbita dalle attività nel campo umanitario oltre che professionale.
Coppia sempre discreta che ha dimostrato di esserlo anche nella gestione di questa separazione che possiamo immaginare non facile, anche solo da un punto di vista mediatico. La stessa Angelina Jolie ha deciso di scrivere un messaggio per annunciare la fine della sua storia con Brad Pitt, esprimendo la tristezza e la difficoltà che ha accompagnato questa decisione, ponderata da entrambi, ma a quanto pare irreversibile. Angelina si scusa con i fan che hanno supportato la coppia in tutti questi anni. Anche Brad ha rilasciato una dichiarazione su People: “Sono molto triste, ma quello che conta adesso è il bene dei bambini. Chiedo gentilmente alla stampa la riservatezza che meritano in questo momento difficile”. Come si può immaginare tra poco i media, archiviata la notizia del divorzio, avranno di certo tutti gli occhi puntati su questi due nuovi single a spasso per Hollywood! Intanto per capire cosa ne pensa il popolo di Internet basta seguire #Brangelina, nei topi trends da ore! Impossibile non pensare al loro ultimo film “By The Sea” dello scorso anno che li ha visti protagonisti con Angelina Jolie nella doppia veste di regista, la storia di una coppia in crisi che cerca di salvare il loro matrimonio. Purtroppo nel loro caso senza riuscirci.

di Caterina Ferruzzi