Al via il Festival del Cinema di Roma con Tom Hanks

image_pdfimage_print

Al via l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà fino a domenica 23 con la direzione artistica di Antonio Monda, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, presieduta da Piera Detassis. L’Auditorium Parco della Musica sarà il fulcro dell’evento, con le sue sale di proiezione e il red carpet. Come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal centro alla periferia.

Oggi grande ospite l’attore statunitense Tom Hanks, che dopo un incontro con il pubblico, ha ricevuto il premio alla carriera.

Tom Hanks, alla fine del tour fiorentino per la promozione di Inferno, nuovo film che lo vede protagonista, giunge finalmente al Festival del Cinema di Roma.  L’incontro con la stampa si è trasformato in evento animato dalla simpatia e dalla disinvoltura dell’attore due volte premio Oscar.

Hanks parlando del cinema italiano, ha espresso il desiderio di lavorare con Benigni, e la forte ammirazione verso Fellini. Passa poi al cinema americano, raccontando l’esperienza vissuta durante le riprese di Sully, prima collaborazione dell’attore con Clint Eastwood, raccontando apertamente della stima verso il regista, talmente sicuro nella scelta degli attori da non fare alcuna prova sul set.

Sottolineando che non è un artista impegnato politicamente, non poteva non esserci alcuna riflessione sulle elezioni presidenziali americane,  Hanks ha espresso la propria opinione paragonandole a un evento simile a un circo e definendo Trump come “un candidato pieno di se e di idee assurde”.
Testo: Alessia Gregoletto – Foto: Serena De Angelis

 

Claudia Cardinale consegna il premio alla carriera a Tom Hanks

Questo slideshow richiede JavaScript.

Foto: Pool/Massimiliano Rocchi

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *