Steve McCurry a Napoli per presentare la sua mostra al Pan

image_pdfimage_print

Il PAN di Napoli ospiterà la mostra dal tiolo “Senza Confini” del maestro della fotografia contemporanea Steve McCurry dal 28 ottobre 2016 (inaugurazione il 27) al 12 febbraio 2017.

Le fotografie di Steve McCurry che sono state scelte dal Palazzo delle Arti ci racconteranno la storia dell’uomo contemporaneo costretto a vivere nella sofferenza, nella guerra, in un mondo crudo e crudele: una narrazione che attraversa tantissime etnie e culture e che raggiunge livelli di dolore ed empatia molto elevati, che avvicinano il cuore e l’anima sia dei soggetti che si trovano di fronte l’obiettivo sia di chi è dietro la macchina fotografica.

Ogni fotografia del maestro racchiude un mondo complesso di esperienze ed emozioni e in questa mostra saranno esposte sia alcune tra le foto più famose della sua carriera, scatti che non possiamo non conoscere, sia foto dei suoi ultimi lavori e foto non ancora pubblicate. Un’ottima occasione per osservare il nostro mondo da un altro punto di vista.

Il 27 ottobre ci sarà l’inaugurazione al PAN al mattino con l’anteprima stampa, mentre nel pomeriggio ci sarà un incontro pubblico con il fotografo nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. McCurry sarà intervistato da Roberto Cotroneo. L’incontro è aperto a tutti fino ad esaurimento posti.

PAN- Via dei Mille 60, Napoli

Incontro pubblico al Maschio Angioino (Sala dei Baroni) 27 ottobre alle 17.00

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *