Il maestro Bernardo Bertolucci incontra il pubblico alla Festa del Cinema di Roma

image_pdfimage_print

La terza giornata del Festival del Cinema di Roma si apre con il primo film italiano della Selezione Ufficiale: con Sole cuore amore di Daniele Vicari, uno dei suoi film più intimi. Razzismo, violenza amore e sacrificio: arriva alla Festa The Birth of a Nation, il folgorante esordio cinematografico di Nate Parker, che è anche protagonista, sceneggiatore e produttore della pellicola. Già interprete di film come The Great Debaters di Denzel Washington, Red Tails di Anthony Hemingway e La frode al fianco di Richard Gere e Susan Sarandon, in The Birth of a Nation Parker veste i panni di Nat Turner, uno dei personaggi più importanti nella lotta della comunità afroamericana contro la schiavitù negli Stati Uniti d’America.

Bernardo Bertolucci, una delle voci più importanti del cinema contemporaneo, sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato: primo e unico italiano a ricevere un Oscar® per la miglior regia (L’ultimo imperatore), autore di capolavori come Il conformista, Ultimo tango a Parigi e Novecento, Bertolucci sta parlando in questo momento con il pubblico presso la Sala Petrassi dell’Auditorium.

Tutte le informazioni sul ricco programma della Festa del Cinema di Roma sono disponibili sul sito www.romacinemafest.it.

 

Foto: Serena De Angelis

Questo slideshow richiede JavaScript.

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *