Peter Murphy e i Nada Surf in concerto al Quirinetta di Roma

image_pdfimage_print

Il 25 ottobre al Quirinetta sarà possibile assistere al concerto di una vera leggenda musicale, un’occasione unica per ascoltarlo in Italia. ‘A rare opportunity to see Peter Murphy performing semi-acoustic versions of his music from throughout his illustrious career’, queste le poche righe per presentare in Europa lo Stripped Tour di Peter Murphy, ad ottobre in Italia per tre date che rappresentano un’occasione unica per rivivere i momenti più importanti degli anni d’oro del goth-rock e per ascoltare una vera leggenda musicale.

Dopo lo scioglimento della band di Northampton, Murphy registra ‘The Waking Hour’ con Mick Karn dei Japan nella nuova band Dali’s Car e poi dà il via ad una carriera solista trentennale, iniziata con ‘Should The World Fail To Fall Apart’ (Beggars Banquet,1986) fino a ‘Lion’ (Nettwerk, 2014), prodotto e scritto a quattro mani con Martin ‘Youth’ Glover dei Killing Joke.

Mentre il 30 ottobre al Quirinetta sbarca il rock puro newyorkese dei Nada Surf. La band, nata a New York nel 1994, coniuga il grande carisma del rock live aggressivo a delle sfaccettature più classiche, come confermato dall’ultimo album uscito ad aprile, You Know Who You Are, una raccolta di tutti gli elementi più rappresentativi della carriera ventennale del gruppo.  I Nada Surf sono composti dal cantante compositore e chitarrista Matthew Caws, il bassista Daniel Lorca e il batterista Ira Elliot affiancati da Doug Gillard alla seconda chitarra.

La stagione al Quirinetta, guidata da Viteculture, prosegue con i concerti di: BadBadNotGood (5 novembre), Koop Oscar Orchestra (9 novembre), Preoccupations (fka Viet Cong), il 24 novembre, Giò Sada il 1 dicembre, Lucky Chops il 6 novembre, Digitalism il 10 dicembre.

Quirinetta Caffe Concerto

Via Marco Minghetti 5 Roma

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *