Uanema Orchestra & Swingin’Napoli all’Arena Flegrea

image_pdfimage_print

Chiudete gli occhi, e sappiate che li riaprirete in un’ArenaIndoor che vi condurrà  negli anni ’20 e ’40 viaggiando tra New York e Kansas City, agli albori del jazz e tra i primi passi dell’original blues. Torniamo alle grandi orchestre del passato, alle note inconfondibili e irresistibili dei fiati. La Uanema Orchestra riesce ogni volta a dar vita a spettacoli emozionanti, fatti di vecchie ballads, canzoni antiche e languidi blues. Propone brani di Ellington, di Cole Porter, di Nat King Cole e di molti altri grandi musicisti, oltre ad incursioni nel periodo d’oro dello swing italiano, attraverso arrangiamenti originali, frutto di una ricerca condotta con passione e talento.

Nessuno potrà restare a guardare, nessuno potrà opporre resistenza al movimento dei piedi che seguono il ritmo, o fermare le dita che rintoccano sul tavolo, non potrete soprattutto al tintinnio delle lunghe collane di perle e alla vista delle piume. E cosa accadrà  quando Swingin’Napoli, la prima associazione di Swing nata in Campania nel 2009, grazie a Luca Chimenti ed Irene Vecchia, che con le loro coreografie – che vedranno protagonisti anche Dalila del Giudice, Giuliano Ferraro, Alessando Vitulli e Giulia Caporrino – trasformeranno l’ArenaIndoor nel Cotton Club di New York della Swing Era? Non chiedetevelo, e soprattutto non fatevelo raccontare.

Nell’attesa sognate, osate, immaginate di essere ad Harlem… Chicago… New Orleans… preparatevi ad essere interpreti del Great Gatsby.

Uanema Orchestra

Ciro Riccardi – Tromba
Sara Persico – Voce
Bruno Belardi – Contrabbasso
Dario De Luca – Chitarra
Salvatore Rainone – Batteria
Massimiliano Sacchi – Clarinetto
Mario Tammaro – Trombone
Rino Saggio – Sassofono

Apertura: 20h30
Ingresso: 5 euro
DJ Set: a cura di Tone Cooper, Edo Baccari e Fabiano M. Rotondo
Aperitivo & Dinner: servizio disponibile entro le 22h30
Cocktail & Drink BAR: servizio sempre disponibile
Per info e prenotazione tavoli scrivi a prenotazioni@arenaflegrea.com o chiama al +393886535598

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *