Med Free Orchestra @Monk per l’Esperantofest

image_pdfimage_print

Ultimo appuntamento quello di ieri sera con #EsperantoFest, la nuova rassegna musicale del MONK Roma.

Esperanto fest nasce da un’idea di Francesco Fiore, musicista e fondatore della Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da sedici musicisti provenienti da varie aree del mondo.  Ogni appuntamento ha visto la Med Free Orkestra “dialogare” in note con ospiti musicali che si avvicendano sul palco.

La serata di ieri ha visto sul palco dei Guest davvero speciali, ma soprattutto grandi amici della MFO: Roy Paci, Sandro Joyeux, Matteo Kutso Gabbianelli dei kuTso, Andrea Ruggiero (VIOLINO) Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti e Jose Ramon Caraballo Armas
Francesco Fiore crede nell’azione “terapeutica” della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle…»
Foto di Serena De Angelis

Serena De Angelis

Serena De Angelis

Fotografa specializzata nella musica e nello spettacolo, Serena De Angelis è proprietaria dello studio fotografico "Officine K" di Roma, e insegnante di fotografia presso le scuole delle Arti e dei Mestieri del Comune di Roma.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *