Ultimi giorni per Vinòforum – Lo Spazio del Gusto

image_pdfimage_print

Numeri da capogiro per la XIV edizione della manifestazione più amata da tutti gli appassionati di enogastronomia della Capitale e non solo: Vinòforum – Lo Spazio del Gusto.

Fino a lunedi 12 giugno 2017 saranno a disposizione dei i visitatori oltre 500 cantine vitivinicole, più di 2.500 vini in degustazione, 40 ristoranti , oltre 120 ricette fusion, carne, pesce, pizza, fritti, 60 grandi chef, 20 maestri pizzaioli, 20 laboratori guidati da produttori, enologi ed esperti, oltre a un ricchissimo calendario di eventi.

Ben 40 ristoranti differenti, con una proposta food sempre all’insegna dell’alta qualità. Otto i punti per sera, con un’offerta estremamente variegata, dalla cucina fusion di alta qualità a quella di mare. Ogni temporary restaurant propone 3 differenti portate, per un totale, nei 10 giorni di manifestazione, di circa 120 ricette. Infinite le possibilità di abbinamento con le oltre 2.500 etichette di vino in degustazione: un’occasione per sperimentare accostamenti inediti davvero da non perdere.   

La Vinòforum Academy è un luogo aperto a tutti – appassionati, operatori, ma anche giovani e neofiti – all’interno del quale si può prendere parte a decine di appuntamenti giornalieri tenuti da esperti del settore. Master Sommelier sono a disposizione per esclusivi speed tasting, mentre all’interno di Dispensa Italia si può approfondire la conoscenza dei prodotti a “denominazione d’origine” insieme a chi da sempre lavora per l’eccellenza gastronomica del Paese.
Questi i prossimi appuntamenti: 10 giugno: Alla scoperta delle migliori bollicine italiane. 11 giugno: I vini del Sole, tutto il calore del Primitivo di Manduria. 12 giugno: Marchesi di Barolo

“Tutto questo e molto altro ancora è Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2017 – sottolinea Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – Un evento capace di rinnovarsi a ogni edizione e che quest’anno, oltre al vino, pone in particolar modo sotto i propri riflettori le eccellenze gastronomiche del Paese e il piacere dell’abbinamento. Grazie alla sua formula, capace di coinvolgere tanto l’elemento culturale, formativo e di entertainment, quanto quello business, la manifestazione rappresenta un appuntamento di rito, entrato ormai di diritto nelle agende di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori.”

 

Vinòforum Eventi srl | Zona Farnesina, Roma | 3-12 giugno, dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato). Biglietto di ingresso € 16 comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino. Cene con posti limitati e prenotazione obbligatoria su www.vinoforum.it

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *