UHAU STORE – Nascita e realizzazione portale per l’acquisto di opere d’arte Uhau Store

image_pdfimage_print

a cura di Lara Ferrara

 

Uhau Store è un portale dove è possibile acquistare opere d’arte e di design, prevalentemente finalizzato all’arredo. È pubblicato on-line ufficialmente il 15 dicembre 2017, ma è ora che comincia a diffondersi nei canali giusti e a comunicare la sua mission.

– Quindi la Mission é?
Uhau Store nasce dall’idea di divulgare la bellezza e la cultura dell’arte e del design Made in Italy. L’intento è di offrire un punto di riferimento per acquistare arte online con un ampio catalogo di opere d’arte, dipinti, sculture e fotografie artistiche per un uso squisitamente domestico, dove l’arte viene scelta, amata e contemplata ogni giorno.
L’obiettivo è appagare la soddisfazione di coloro che amano circondarsi di bellezza e personalità per il gusto di viverli intensamente ogni giorno.

 

– Come nasce Il nome: Uhau Store?
“Uhau” è un suono spontaneo legato alla sorpresa. La sensazione del nuovo che sorprende è incarnato nel senso di questa parola. L’arte è quel guizzo che trasporta le sensazioni verso un traguardo nuovo, evoluto, non noto e imprevedibile fino a qualche secondo prima.

– Chi é Andrea Orazzo, titolare e fondatore di UAHU STORE?

Andrea Orazzo, titolare e fondatore è un creativo che ha fatto dell’arte e della bellezza uno stile di vita vero e proprio.
Durante la ristrutturazione della sua casa, nel 2017, dopo aver arredato, decide di approcciare le gallerie d’arte del suo territorio per dare un tocco di originalità ed esclusività con dipinti e sculture alla sua casa.
L’approccio con le gallerie è stato molto inquieto. Nonostante la competenza e disponibilità dei galleristi la loro offerta era limitata a pochi artisti e i prezzi delle opere non esposte.

Da qui è nata l’idea di realizzare una piattaforma chiara e trasparente, che possa massimizzare le capacità del web di offrire un assortimento più vasto di prodotti rispetto a quello disponibile nelle gallerie tradizionali. Un portale accessibile a chiunque e un servizio di consulenza per assecondare i gusti e le esigenze degli utenti.

– Chi farà parte di UHAU STORE? I criteri di selezione delle opere e degli artisti?

Fanno (e faranno) parte di Uhahu Store  solo artisti singolari e innovativi. Solo coloro che hanno intrapreso un percorso creativo personale, che hanno cercato e sviluppato un linguaggio autonomo e originale.
L’obiettivo a breve termine è ampliare l’offerta con categorie di prodotti e servizi correlati all’arte e al desing…

Qualch esempio:

Fabio Mariani e le sue opere create con inchiostro ferrogallico
L’artista Fabio Mariani ha introdotto nei sui dipinti l’uso dell’inchiostro ferrogallico riprodotto partendo dalle antiche ricette e riletto in chiave contemporanea.
Angelo Bellobono – Moving Border

Oppure Angelo Bellobono, che attraverso le sue opere e la sua attività sociale crea un ponte con le comunità del mediterraneo.
Davide Dormino – Untitled
O ancora Davide Dormino che utilizza la materia come un mezzo per rappresentare l’idea, relazionandola con l’ambiente esterno in una forma unica ed esclusiva.

Per ulteriori informazioni: Uhau Store – https://www.uhau.store/contattaci
Andrea Orazzo: info@uhau.store

 

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *