Gesef: pieno sostegno al DDL 735 sulla Bigenitorialità

image_pdfimage_print

La GESEF – Genitori Separati dai Figli – è l’Associazione di volontariato costituita da genitori e Nonni che, a seguito di separazione/divorzio o altro provvedimento giudiziario limitativo della potestà genitoriale vivono, o hanno vissuto, problematiche inerenti il mantenimento di una continuativa e significativa relazione con i propri figli.

La Gesef opera su Roma e nel resto del Paese dal 1994, fornendo assistenza e supporto sia legale che psicologico ai genitori che affrontano la crisi del rapporto di coppia ed a quelli separati dai figli.

Il patrimonio di conoscenza ed esperienza empirica acquisito attraverso la disamina e lo studio di oltre 50.000 casi ci consentono di ben comprendere i meccanismi – burocratici, ideologici, di interesse ed utilità personale – che orientano il funzionamento del sistema socio-giuiziario di “tutela dei minori”. Da circa 25 anni ci battiamo per un cambiamento legislativo in ambito Famiglia e Minori e da almeno un decennio sia i primi “Ambasciatori della Bigenitorialità“ in Italia.

Fin dalle prime discussioni ed approfondimenti che hanno poi portato al DDL 735, la Gesef ha appoggiato ed appoggia congiuntamente la Riforma del Sen. Simone Pillon della Lega/Salvini Premier e tutta la compagine di Governo in tema di Famiglia e Minori.

“Stiamo assistendo in questi giorni – dichiara Vincenzo Spavone, Presidente GESEF – ad una sorta di “lotta di classe” applicata alle relazioni familiari, con ideologie politiche che niente hanno a che vedere con la Bigenitorialità ed il Diritto del Bambino a non essere separato dai propri genitori. Sostenere che la Bigenitorialità è un’ attentato alla determinazione e libertà della donna, significa non aver compreso il suo reale significato portando la discussione nella solita e demagogica guerra dei sessi. Scontro tra due Mondi, quello culturale/familiare, e quello talebano/femminista.

La GESEF rinnova il suo sostegno al Sen. Simone Pillon ed alla sua Riforma dell’Affido Materialmente Condiviso. Lo ha fatto ieri, lo fa oggi, lo farà domani.”

 

 

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *