Il Bioparco festeggia 100 anni!

image_pdfimage_print

Il 5 gennaio 2011 il Bioparco compie 100 anni! Il Sindaco di Roma Nathan lo inauguro infatti il 5 gennaio 1911.

In occasione dell’apertura delle celebrazioni del Centanario mercoledì 5 gennaio 2011 il Bioparco offrirà l’ingresso gratuito a tutti bambini fino a 12 anni di età.

Per l’occasione il Bioparco si vestirà a festa offrendo a tutti i visitatori varie attività (sia a Largo Gassman, nei pressi della biglietteria che all’interno del parco) che prevedono il coinvolgimento sia dei bambini che degli adulti: incontri con i guardiani per tutta la giornata in concomitanza dei pasti, incontri ravvicinati con i rettili (Sala Elefanti), attività di animazione, postazioni di face painting e laboratori per costruire orecchie, nasi e code di animali.

Attività all’interno del parco:

SALA ELEFANTI: incontri ravvicinati con i rettili

Dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 all’interno della sala degli elefanti si svolgeranno gli ‘incontri ravvicinati con i rettili’ a cura dei guardiani che spiegheranno le caratteristiche e le curiosità di serpenti, sauri e testuggini e saranno a disposizione dei visitatori per rispondere a tutte le domande.

PASTI ANIMALI CON GUARDIANO CHE PARLA: (durata 30’ circa a incontro):

h. 11.00 macachi
h. 11.30 lemuri
h .12.00 elefanti
h. 14.30 scimpanzé
h. 15.00 ippopotami

Inoltre

h. 15.30 A tu x tu fattoria bambini e pasto delle Foche grigie

INFO POINT GUARDIANI

Dalle 11.00 alle 15.00 (con pausa per il pranzo dalle 12.30 alle 13.30) lo staff zoologico sarà a disposizione del pubblico presso:

Area Leoni/tigri, Villaggio Scimpanzé, area Elefanti e Lemuri

A tu per tu con gli elefanti

I bambini potranno dare da mangiare a Nelly e Sofia, le due elefantesse asiatiche del Bioparco

L’attività è solo su prenotazione (il giorno stesso presso l’area degli elefanti asiatici) – ingresso a gruppi max 25 bambini ad orari: h 11.00 – 13.30 – 14.30 – 15.30

LABORATORIO ANIMALI E PREGIUDIZI

Rospi, pitoni reali, blatte soffianti, cincillà, insetti stecco, furetti e lombrichi saranno i protagonisti del laboratorio ‘Animali e pregiudizi’. Dalle ore 11.00 alle 15.30, presso l’aula didattica del Bioparco, un esperto proporrà al pubblico attività educative interattive che prevedono il contatto con animali di cui spesso i bambini hanno paura o provano ribrezzo, spiegando le caratteristiche biologiche, etologiche e i collegamenti con l’ambiente naturale in cui vivono questi animali.

L’attività è solo su prenotazione (il giorno stesso presso l’area degli elefanti asiatici)

La giornata si svolge in collaborazione con il partner consolidato Il Mondo di Dudù, brand di gioielleria che inserisce nel mercato ‘nuove dinamiche commerciali’, basate e sostenute da una concreta filosofia ‘solidale e sociale’.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *