Alla Festa del Cinema di Roma il cortometraggio di “Dentro”, libro di Sandro Bonvissuto

image_pdfimage_print

Lunedì 22 ottobre 2018 all’interno della Festa del Cinema di Roma sarà trasmesso il cortometraggio del libro dello scrittore Sandro Bonvissuto, “Dentro”.
Sono tre i racconti che compongono Dentro, libro di esordio di Sandro Bonvissuto,laureato in filosofia alla Sapienza.
Molto più che una raccolta:un protagonista, una voce,legati in una struttura narrativa al tempo stesso rigorosa e originale, che driblano tra le tre diverse stagioni dell’esistenza.
La proiezione avverrà dalle ore 13.30 presso il Teatro Studio Gianni Borgna -SALA SIAE- Auditorium Parco della Musica, Roma.
Il cortometraggio “Dentro” è stato realizzato dall’ @azimuthfilmcompany ed è stato selezionato per essere proiettato all’interno dell’iniziativa Rassegna Corti NUOVOIMAIE2018.
La selezione è avvenuta ad opera del Sindacato Nazionale Giornalisti Italiani Cinematografici (SNGCI) e del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici (SNCCI).
Sono stati selezionati, per la proiezione in sala, solo 5 cortometraggi su 154.

“Mi presero le impronte delle dita. Dopo aver raccolto tutte le mie generalità e fatto le fotografie, mi presero anche le impronte delle dita delle mani. E ora stavano su un foglio, sopra il tavolo, proprio davanti a me; sembravano un segreto svelato, una cosa che, fino a poco prima, era intima e privata, e che invece d’ora in avanti tutti avrebbero potuto vedere. Senza dovermi chiedere niente (…) Da quel momento in poi avrebbero continuato a vivere ma senza di me. E io senza di loro.”

Sandro Bonvissuto, Dentro

Vi aspettiamo.

ROME, ITALY – MAY 21: (EDITOR’S NOTE: Image has been desaturated) Author Sandro Bonvissuto poses at Lungotevere Testaccio on May 21, 2012 in Rome, Italy. The first book by Italian writer Sandro Bonvissuto ‘Dentro’ (Inside), will be out in the bookshops tomorrow and many critics are already talking about an announced success. (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *