Dal 6 dicembre al teatro Sistina – JESUS CHRIST SUPERSTAR di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice Regia MASSIMO ROMEO PIPARO

Lara Ferrara

Il Teatro Sistina riporterà in scena, da giovedì 6 dicembre, uno dei musical più famosi della storia dello spettacolo, sia cinematografico che teatrale:“Jesus Christ Superstar”, il Musical superpremiato di Massimo Romeo Piparo, nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, torna sul palco del Sistina. Protagonista dell’opera rock più amata di tutti i tempi, è ancora Ted Neeley, storico interprete del celebre successo cinematografico del 1973, che ha dato una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù.
Oggi come 45 anni fa, l’iconico Ted Neeley, l’attore americano che interpretò Gesù nell’unica trasposizione cinematografica del musical del 1973, donando al suo personaggio un’impronta indelebile e indimenticabile che ha influenzato radicalmente tutte le successive trasposizioni dell’opera. Insieme al protagonista saliranno sul palco ballerini, acrobati, trampolieri a mangiafuoco tutti coordinati dal coreografo Roberto Croce. Le scenografie saranno a cura di Giancarlo Muselli e Teresa Caruso mentre dei costumi si occuperà Cecilia Betona.

Interpretato in lingua originale ed eseguito interamente dal vivo con una grande Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, lo spettacolo prodotto da PeepArrow Entertainment è stato premiato con il prestigioso Musical World Award, ennesima conferma della grande professionalità di questa ormai storica edizione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice.

L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito in uno spettacolo che offre al pubblico la passione di un uomo-simbolo capace di fare della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria, ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e celebrati di sempre e che non subisce i segni del tempo, anzi rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale che unisce in un unico entusiasmo spettatori di ogni età e nazionalità. Massimo Romeo Piparo e la sua squadra hanno saputo rendere al meglio sulla scena la forza trascinante di una storia universale in cui la musica diviene protagonista. A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni.

Il più grande e amato musical rock della storia arriva dunque nella capitale, con tutta la carica, l’energia e la spiritualità che ha trasmesso a generazioni di spettatori dai lontani anni ’70 fino ai giorni nostri. Lo spettacolo andrà in scena dal giovedì al sabato alle ore 21 mentre la domenica alle ore 17.

Tutte le info su :Teatro Sistina