Noi vogliamo Cambiare il Mondo e tu?

image_pdfimage_print

di Giorgia Petrini


Ci siamo. Dopo un’edizione milanese con numeri da capogiro, la Social Media Week sbarca anche nella Città Eterna dal 7 al 11 Febbraio 2011. Capitani del più grande “veliero digitale” del momento Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri. Un team di advisors d’eccezione coordina e gestisce tutti gli eventi della settimana e mirabili location, tra passato e presente, tra le più belle della capitale, contribuiscono a completare una cornice che racchiude una promessa dai grandi contenuti. Ospiti nazionali e internazionali, partnership di grande risonanza e riconoscimenti istituzionali tra i più importanti in assoluto.

Roma si mobilita per dare il benvenuto in pompa magna al Festival della Rete e gli attori principali del mondo mediatico e digitale ne completano il quadro senza dubbio di grande prestigio e risonanza mondiale. New York, San Francisco, Roma, Parigi, Toronto, San Paolo del Brasile, Londra, Hong Kong e Istanbul insieme via cavo in una settimana di reti e di menti umane che, in 9 città del  mondo contemporaneamente, daranno vita alla Social Media Week, un evento mondiale. “Facile parlarne bene quando si è on board” direbbe qualcuno… “Beh, forse è altrettanto facile parlarne male quando non si è on board”? 🙂 Non saprei. Di sicuro però sarà bello parlarne a prescindere, considerando tutto quello che accadrà…
Save the date per noi: il 10 Febbraio a partire dalle 14.00 dovremo dimostrare di voler “Cambiare il mondo.

Sull’incalzare di un programma davvero articolato, che (oltre ad averne ideato format, contenuti, relatori e speaker) avrò l’onore e il piacere di moderare quest’anno dall’inizio alla fine, per un  pomeriggio di eventi very cool, andremo toccando tasti nuovi e volando su argomenti un po’ “fuori dal comune”.

Giorgia Petrini

Parleremo dei grandi progressi industriali (non negli intenti ma nell’esercizio che è già parte della nostra vita di tutti i giorni) nel mondo del digitale e delle nuove tecnologie, con la partecipazione di due grandi aziende; in un anno così ricco di eventi attorno ai temi dell’innovazione, disquisiremo dell’essere startup che startup proprio non è… è un po’ di più, un po’ tanto di più, oltre la startup, verso l’impresa di un successo che è già un piccolo grande caso nel mondo, un mini vanto Made in Italy. Non mancherà qualche sorpresa e un paio di piccoli colpi di scena come piace fare a me; confronti diretti a volontà, opportunità di relazionarsi e fare networking, nonchè di dire la vostra: noi vogliamo cambiare il mondo e, senza di voi, non ci riusciamo.

Chiuderemo questa giornata con un fresh event mooooooolto glamour e completamente nuovo, tutto orientato a… sfatare qualche “falso mito”, qualche “finto pregiudizio” e quella “poca volontà” che spesso manca per fare una cosa se la si vuole veramente.
A giorni anche tutta l’agenda completa della settimana a questo link.

Denti stretti e gambe in spalla allora!
Si comincia e, se davvero vuoi un mondo migliore, tu non puoi mancare…

Rome Social Media Week

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

One Comment

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *