Grande successo per la Cerimonia di apertura e Premier del Ferrara Film Festival

image_pdfimage_print

di Lara Ferrara

Grande successo per la cerimonia di Inaugurazione con Red Carpet presso il Cinepark Apollo. Come da tradizione, il direttore del FFF Maximilian Law e il vicedirettore Giorgio Ferroni hanno presentato le novità dell’edizione 2019, una cerimonia contraddistinta da momenti musicali e numerose sorprese, anche grazie ai tanti ospiti nazionali e internazionali, oltre ai rappresentanti istituzionali.


Ricca la programmazione cinematografica, ma anche gli eventi correlati al festival a carattere sociale e assistenziale: dall’attenzione per i non udenti (tutti i film sottotitolati in accordo al progetto #facciamocisentire ndr), alle proiezioni in ospedale, senza dimenticare che il Ferrara Film Festival è il solo evento cinematografico, insieme a Venezia, ad aver costituito una partnership con Unicef.
All’evento di apertura ha partecipato Susanna Messaggio come inviata Mediaset, erano presenti anche altre troupe televisive tra cui quella di Sky News.
Al termine della cerimonia abbiamo assistito alla proiezione del film, fuori concorso, “The Prodigy – Il
figlio del Male” distribuito da Eagle Pictures, anteprima nazionale del film che uscirà ufficialmente nelle sale italiane dal 28 marzo. La pellicola, diretta da Nicholas McCarthy che negli Stati Uniti ha già ricevuto un riscontro molto positivo da pubblico e critica.

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.