La Prima Fiera dei Papà!

image_pdfimage_print

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Prima Fiera dei Papà! nasce da una idea di Patrizio Cossa e fa parte di un progetto nato a novembre 2018 con l’uscita del suo secondo libro sui papà “Bar Papà” edizioni Ultra. Una raccolta di esperienze di papà diversi, il punto di partenza per un importante progetto che vede i papà protagonisti della loro genitorialità.

Un luogo fisico e temporale, La Fiera dei Papà, nasce dall’idea di avere un luogo reale dove poter parlare tra padri, dove raccontarsi, ascoltare le tante storie diverse e scambiarsi consigli utili per crescere insieme, tra papà perché no!

Per la prima volta nella storia, l’uomo sta prendendo possesso della paternità, mostrando al mondo che badare ai figli non vuol dire essere un “mammo” ma che anche un papà può cambiare un pannolino, svegliarsi nel cuore della notte per cullare i propri figli, insomma può vivere la propria condizione di padre al cento per cento senza strutture culturali, barriere che pongano la mamma al centro della vita dei propri figli.  Ma non è un antagonismo mamme/papà, al contrario: è un modo per cooperare e apportare reciprocamente il proprio aiuto nella crescita dei propri bebè.

Con questa fiera i papà hanno mostrato che ci sono, esistono, che sanno accudire un figlio senza dover essere super eroi, ma semplicemente essendo papà.

foto: Fabrizio Brugnoletti

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.