Il “Ciao Maestro”di Italia Magazine – Con uno dei più grandi omaggi fatti da Franco Zeffirelli alla città eterna

image_pdfimage_print

Un ricordo e un consiglio di visione, per emozionarsi…

Un film, realizzato in collaborazione con il Comune di Roma e il Ministero del Turismo che era stato presentato come evento speciale al Festival del Cinema di Roma e si presenta come il biglietto da visita della capitale del mondo attraverso una versione ancora più piccola di tre minuti da trasmettere sulle principali emittenti mondiali.

I due protagonisti, il tenore Andrea Bocelli e l’attrice Monica Bellucci, interpretano i protagonisti della Tosca di Giacomo Puccini, opera romana per eccellenza, e rivivono la magia della città sospesa tra passato e futuro attraverso le immagini del grande regista che sceglie l’acqua come filo conduttore dell’opera.

La firma di Zeffirelli, una delle eccellenze italiane nel mondo, ha dato al documentario una fama mondiale anche prima della sua presentazione, tanto che molte ambasciate hanno acquistato il prodotto senza averne visto il contenuto.

Il costo di produzione, interamente realizzato a Roma, è stato di circa 750.000 euro. Per le riprese è stata utilizzata una sofisticata macchina fotografica digitale Red One firmata dal direttore della fotografia Daniel Nannuzzi, figlio di Armando Nannuzzi, che ha lavorato con Franco Zeffirelli degli anni ’70. La produzione di effetti visivi digitali è stata curata da Pierfilippo Siena.

Vi lasciamo a questa magistrale presentazione della Mad For ItalyMad For Italy

Buona visione

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.