Ray Morrison “Vestimi” – Anima ed eleganza

“Cos’è “vestirsi”?
È un abito? O è molto di più? Con quale abiti vestiamo i cuori dei nostri figli?
Rispettiamoli, perché sono, e siamo, tutti diversi”.

Le creazioni di Ray Morrison, un incontro fra moda, filosofia ed arte.
Una rarità è la sua ricerca sulla diversità, anche fra donna e donna.

Raimondo Rossi, in arte Ray Morrison, è un fotografo e direttore artistico perugino che vive fra Perugia, Roma e Los Angeles. Dopo aver maturato diverse esperienze in numerose sfilate e backstage, oggi si dedica a lavori di styling, direzioni creative o fotogiornalismo.

Ray è cresciuto artisticamente a Los Angeles, dove ha avuto una fonte d’ispirazione molto forte e dove, per scelta, non frequentava europei per immergersi completamente nell’anima del luogo.
” Ci sono tanti volti stupendi fra le persone semplici”- dice Ray – “Credo che sia bene non avere nessun modello di riferimento, non ispirarsi a nessuno in particolare, perché questo potrebbe fuorviare la nostra formazione, la formazione della nostra identità artistica. Non credo che per ideare una Shooting si debbano andare a guardare fotografie di altre persone. Quello che va fatto è cercare l’immagine dentro di noi. Lo stesso per creare un outfit, non bisogna di certo andare a vedere come si vestono gli altri. Così facendo, costruiamo una nostra identità, facilmente riconoscibile nei nostri lavori”.

Video “Dress me” – “Vestimi”
(short trailer – new work)

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.