Bioparco di Roma: il 22 maggio Itali@Magazine per Respiracittà2010

image_pdfimage_print

CulturaItalia e Itali@Magazine aderiscono alla Giornata Mondiale per la Conservazione delle Piante (Plant Conservation Day) – un’iniziativa annuale promossa dall’Association of Zoological Horticulture e sostenuta dal Botanic Gardens Conservation International.

Il Bioparco, con le sue ricche fioriture primaverili, farà da cornice ad una serie di attività gratuite sull’argomento con particolare riferimento al valore degli ecosistemi forestali e alla coevoluzione piante/animali con l’obiettivo di far comprendere che dalle piante dipende la sopravvivenza di ciascuno di noi dal momento che ci forniscono cibo, ossigeno, medicine e molto altro.

Dalle ore 11:00 alle ore 17:30, i bambini potranno partecipare alle attività di laboratorio organizzate dall’Università di Tor Vergata di Roma e da Fareambiente per scoprire che ci sono orchidee “travestite” da insetto e imparare a riconoscere le diverse tipologie di piante esistenti in natura, comprese quelle allergeniche.

Le foto scattate durante la giornata, inviate all’indirizzo redazione@italiamagazineonline.it, saranno pubblicate da Itali@Magazine.

Mario Masi

Mario Masi

Master in Scienze Ambientali. Autore di: "No Slogan, le bugie al tempo dei catastrofisti". Direttore responsabile di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *