Continua “InCamera” il live drawing in streaming

Prossimo appuntamento con “InCamera” venerdì 24 aprile alle ore 19.00

Ritorna il progetto di live drawing in streaming, ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e da BecomingX – Art+Sound Collective, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria.
Questa volta coinvolgerà sei nuovi artisti: Emanuele Barduagni, David Ferracci, Chiara Dionigi, Chiara Galletti, Daisy Ingrosso, Francesca Mantua no che disegneranno via web cam, accompagnati dal dj set di Newcombe dal vivo.

Il connubio illustratori e musicista si confronterà su un’unica tematica, come sempre ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti. Questo è il turno di “Quadrato Rosso” (1915) di Kazimir Malevic, che vuole legare lo sviluppo dell’arco narrativo del progetto InCamera alle celebrazioni del 25 aprile.

Le scorse rappresentazioni erano basate su due opere entrambe legate alla forma e alla figurazione, come L’urlo e La persistenza della memoria.
In questa nuova i sei artisti del Collettivo Becoming X saranno sfidati a rappresentare un’espressione paradossalmente senza rappresentazione dell’arte suprematista: potranno quindi lasciarsi ispirare misurandosi con i temi del 25 aprile e della Liberazione.

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.