“Auditorium Reloaded”: La musica si riaccende a suon di live

Roma riparte con la prima stagione di concerti e spettacoli in Italia organizzata da Fondazione Musica. La musica si riaccende con “Auditorium Reloaded”,tutto nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Dopo tre mesi di lockdown, la magistrale cavea progettata da Renzo Piano ripartirà con una serie di concerti che saranno accessibili per mille spettatori.

Aprirà la serie Max Gazzè ( date 2, 3, 4 luglio), poi si proseguirà con “Lezione di Rock” dedicata ai Beatles, con Gino Castaldo e Ernesto Assante (11 luglio), Nicola Piovani (15 luglio), Alex Britti (17 e 18 luglio), Stefano Bollani (19 luglio), Diodato (25, 26, 27 luglio), Paolo Fresu che ci regalerà un doppio concerto con il pianista Roberto Negro, ospite Filippo Vignato (30 luglio) che aprirà la nuova edizione di “Una Striscia di Terra Feconda” , “La Notte del Caffè” con Nando Citarella & Tamburi del Vesuvio, Stefano Saletti & Banda Ikona; Pejman Tadayon Sufi Ensemble (4 agosto), Enzo Avitabile – Acoustic World (5 agosto), Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna “Ballo” (7 agosto), Gino Paoli e Danilo Rea (settembre).

Inoltre la Cavea dell’Auditorium ospiterà la stagione estiva dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il programma sarà annunciato a breve.

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.