Milano, aperitivo con Leonardo da Vinci nel Cortile degli Spiriti Magni

Giovedì 23 luglio 2020 dalle ore 18:30 circa, alla Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, si terrà l’Aperitivo con Leonardo da Vinci, un evento esclusivo organizzato per un numero limitato di persone, e solo su prenotazione.
Un appuntamento esclusivo nel Cortile degli Spiriti Magni,solitamente chiuso al pubblico, cui seguirà una visita privata alla Pinacoteca e un focus sulle opere del G
genio del Rinascimento, in compagnia di Mons. Francesco Braschi, dottore della Biblioteca Ambrosiana.

Un’analisi sui disegni del Codice Atlantico, tesoro leonardiano dell’Ambrosiana, in grado di ripercorrere la carriera dell’artista nella sua totalità, dalla gioventù degli anni fiorentini, fino all’ultimo periodo trascorso in Francia al servizio di Francesco I.

Si potranno inoltre ammirare i capolavori di autori quali Botticelli, Tiziano, Bramantino, oltre al Cartone per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio e gli splendidi dipinti su rame di Jan Brueghel il Vecchio.

Info prenotazioni

Prenotazioni online sul sito dell’Ambrosiana:
https://bit.ly/32cTbTm

Per informazioni: tel. 02.806921; contatti@ambrosiana.it

*Norme di accesso alla Pinacoteca Ambrosiana

L’ingresso sarà consentito esclusivamente a coloro che indosseranno la propria mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola), che andrà mantenuta indossata per tutta la visita. All’ingresso i visitatori, una volta accertata con termoscanner la temperatura corporea, dovranno detergersi le mani con apposito gel igienizzante e indossare poi guanti protettivi monouso forniti dalla Pinacoteca. Presso l’atrio di ingresso e nelle sale espositive sarà necessario rispettare la distanza di almeno 1,5 metri dagli altri visitatori e seguire le normative di sicurezza esposte in atrio e pubblicate sul sito web.

Lara Ferrara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.