Giochi online, come oggi l’AAMS (ADM) tutela i players Italiani?

Giochi online, come oggi l’AAMS (ADM) tutela i players Italiani?

Il gioco d’azzardo è di per sé nient’altro che un gioco e così dovrebbe essere per tutti coloro che vi si dedicano. Se così fosse non vi sarebbero state le disposizioni di governo per limitarlo e isolarlo. Purtroppo, come in ogni altra cosa, c’è chi utilizza questo genere di giochi in modo inappropriato e fuori misura, generando danno a se stesso e agli altri. È così che in generale, specialmente in chi non conosce il settore, che si è venuta a creare l’idea che il gambling sia cosa per ricercare la ricchezza sfidando la sorte, dimenticando invece quanto esso sia invece divertimento.

Giocare con i giochi da casinò è divertente e il divertimento dei giocatori è obiettivo fondamentale per le aziende del settore che puntano, come ogni altra azienda, alla soddisfazione e alla fidelizzazione dei clienti. È per questo che anch’esse raccomandano in continuazione autocontrollo, gioco responsabile e mettono in atto tutto il possibile per offrire garanzie in termini di sicurezza alla clientela. Parliamo in particolare, ovviamente, dei casinò che lavorano con licenza ADM (o AAMS).

Cosa distingue un sito di giochi ADM?

Un portale di gambling legale ADM, come ad esempio NetBet roulette online, offre normalmente numerosi tipi di gioco: si va dalle slot machine, al poker, alla roulette sino a tutti gli altri giochi da casinò, passando anche talvolta dal bingo. L’offerta d’intrattenimento, insomma, è quella che potremmo trovare in una qualunque sala da casinò tradizionale. A cambiare però sono il comfort, la velocità di gioco e le garanzie.

Un sito AAMS, oggi ADM, lavora grazie a una licenza rilasciata dal Ministero. Per aderirvi ha necessità di avere tutta una serie di requisiti molto precisa e, diciamolo, difficile, è per questo che essere un sito ADM non è certo cosa da tutti. L’ADM non si limita però a seguire il portale e l’azienda all’apertura, ma si occupa di controllarne l’operato in modo costante, verificando ogni iscrizione al sito, ogni transazione etc. La volontà è controllare che i giocatori siano maggiorenni e che possano giocare in tranquillità sapendo che il gioco è corretto e regolare. Dopotutto dal momento che i clienti forniscono i propri dati personali e finanziari questo è fondamentale.

Come si riconosce un sito ADM?

Chi gioca online di solito ha uno o due siti di riferimento che utilizza per giocare. È importante quindi in principio dedicare particolare attenzione alla verifica della qualità dei siti stessi, intesa come sicurezza, in una parola è fondamentale verificare che il sito sia un sito ADM. Come si fa? Ci vogliono poche accortezze.

La prima cosa da fare è controllare che nella homepage vi sia il simbolo del ministero di solito associato al numero della licenza. Sul sito ministeriale si potrà controllare che il numero sia presente fra i siti legali. Al di là di tale verifica, che comunque è la più immediata, rapida e sicura, c’è da dire che un sito ADM si riconosce quasi a vista d’occhio. I portali seri come questi, infatti, non propongono mai promozioni troppo false ed esagerate per essere vere, mettono in chiaro le regole dei giochi, i costi, le modalità di gioco. In sostanza il player può star certo di ritrovare scritto quanto piaccia oppure no, in trasparenza.

Redazione

Redazione

Tutto si integra nell’eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti. -Pier Paolo Pasolini

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.