Riparte “L’Isola dei Famosi”, il reality show di Simona Ventura

image_pdfimage_print
Di Vanessa Mannino

Di nuovo tutti sull’Isola, non un’isola qualsiasi ovvio, ma quella dei Famosi: partirà, infatti, lunedi 14 febbraio, su Rai Due, l’ottava edizione del reality- show condotto da Simona Ventura. Un grande evento per tutti gli appassionati che quest’anno si rinnova nel format quanto nella sostanza. Super Simo, d’altronde, dovrà fare i conti con la concorrenza del Grande Fratello, che vanta ascoltirecord in ogni serata. Tuttavia il cast promette bene: in questa edizione saranno, infatti, presenti non solo i “famosi”, ma anche i “parenti dei famosi”, due gruppi che dovranno sfidarsi ed essere il più competitivi possibile: a vincere, infatti, sarà la squadra più agguerrita, unita e che saprà divincolarsi meglio dalle difficoltà.
La scelta dei 16 naufraghi è avvenuta con l’intento di riunire storie diverse, che appassioneranno ed emozioneranno i telespettatori: storie drammatiche, come quella del famoso Daniel McVicar, che ha perso il figlio in un incidente stradale, ma anche storie frizzanti di gossip, come quella di Raffaella Fico, implicata nel caso RubyGate. E proprio sulla presenza di questa pin up la Ventura scherza, affermando che di sicuro, in questa dura esperienza, le mancheranno le feste di Arcore. Tra i “parenti” ricordiamo, invece, la mamma di Valeria Marini, la nipotina di De Andrè, il figlio di Mogol e il pronipote di Giuseppe Garibaldi. Un cast davvero variopinto su cui la Ventura è pronta a scommettere. Ai 16 si aggiungeranno poi due concorrenti NON FAMOSI scelti da Simona Ventura, Cristiano Malgioglio e da Nicola Savino nella prossima puntata di “Quelli che il calcio e…”. In tutto il format prevede 12 puntate, compresa la puntata speciale finale, in prima serata. La vita sull’Isola non sarà facile, soprattutto agli inizi e ogni giorno sarà per i naufraghi una vera e propria sfida alla sopravvivenza: la fame, come disse Aldo Busi, innervosisce e incrina i rapporti con gli altri. Ma non solo: la convivenza forzata con gli altri naufraghi, la mancanza di qualsiasi comfort, il caldo e gli insetti giocano la loro parte. Una sfida alla Robinson Crusoe, quindi, dove i personaggi dovranno cercarsi il cibo, costruirsi zattere e capanne o qualsiasi altra cosa che potrebbe servigli per agevolare la loro permanenza nell’Honduras, senza dimenticare le prove che ogni settimana dovranno affrontare e che richiedono non solo resistenza fisica, ma anche psicologica.
Ad accompagnare Super Simo alla guida del timone verso l’Honduras saranno presenti in studio Alba Parietti e Vladimir Luxuria, nel ruolo di opinioniste. Sarà invece Daniele Battaglia l’inviato sull’Isola di quest’anno, vincitore della scorsa edizione. Battaglia condurrà anche la fascia quotidiana che dal lunedì al venerdì riassumerà la giornata dei naufraghi. Un’ottava edizione frizzante e scoppiettante, resa tale dalla simpatia e dall’intelligenza delle opinioniste e della conduttrice, ma soprattutto un’edizione ricca di emozioni che terrà incollati alla tv non solo i vecchi appassionati del programma. E allora in bocca al lupo a tutti i naufraghi: d’altronde la partenza è vicina, i 200.000 euro in palio…un po’ meno.

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *