Ecco a voi il nuovo album dei Radiohead, ‘The King Of Limbs’

image_pdfimage_print

Segnatevi questo link, ‘Thekingoflimbs.com’, perché è il luogo elettronico da dove potete ordinare il nuovo album dei Radiohead, che si chiama ‘The King of Limbs’ e che comincerà ad essere diffuso digitalmente il 19 febbraio e fisicamente il 9 maggio.

‘Kings Of Limb’ è un’altra invenzione comunicativo-commerciale del quintetto di Oxford: viene infatti definito “the world’s firstNewspaper Album”. L’offerta ‘fisica’ contiene due vinili 10″, un CD, un artwork composito e rigorosamente biodegradabile e il pre-scaricamento elettronico del contenuto. Costa 36 euro, spese di spedizione incluse, nella versione con download di mp3 e 39 se si vuole scaricare dei file wav.

Chi optasse unicamente per il digitale, paga 7 euro per gli mp3 e 11 per i wav. Niente “pay what you want” dunque, i Radiohead si son fatti due conti e hanno compilato un listino prezzi piuttosto costoso, lanciando l’offerta il giorno di San Valentino, commercialmente una delle date culmine dell’anno.

Oltre al titolo, per il momento non si conosce ancora nulla del disco, nemmeno la scaletta: Thom Yorke e soci evidentemente vogliono farci acquistare il tutto sulla fiducia. Abbiamo però la copertina di quello che sarà l’ottavo LP per la band di Oxford, la trovate qui a lato.

AGGIORNAMENTO: ‘King Of Limbs’ uscirà anche nei negozi di dischi e nel formato classico del CD: lo si potrà trovare dal 28 marzo in Europa e dal 29 in America. Il disco è prodotto, naturalmente, da Nigel Godrich, e da noi sarà pubblicato dalla XL Recordings

(Fonte: www.indie-rock.it)

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *