U2, Bon Jovi e Rihanna: insieme per il Giappone

image_pdfimage_print

Sta per uscire nei prossimi giorni un album in favore delle vittime del terremoto in Giappone, circa 21.000 stando all’ultimo bilancio delle autorità. A partecipare al progetto umanitario gli  U2RihannaBon Jovi, Justin Bieber e si vocifera che ci sarà tra gli altri anche Lady GaGa, la lista completa degli artisti non è ancora disponibile. Ad annunciarlo la casa discografica Universal Music, che destinerà i ricavati delle vendite dell’album alla Croce Rossa del Sol Levante per la ricostruzione delle aree distrutte dal terremoto e dallo tsunami. Sarà possibile acquistare il disco scaricandolo on line, una via preferenziale scelta per velocizzare la raccolta dei fondi.

In occasione del terremoto di Haiti Bono e la sua band, The Edge, Jay-Z e Rihanna realizzarono la canzone  Stranded per sostenere la raccolta fondi.

Ecco come contribuire dall’Italia:

Donazioni:

American Red Cross
Canpan Fields
Save the Children
International Medical Corps
World Vision

Anche via  iTunes.

Su Facebook:

Esiste la pagina  Global Disaster Relief on Facebook aggiornata costantemente sulle iniziative per aiutare il popolo giapponese

Google

Google ha lanciato una pagina di Crisis Response da cui è possibile effettuare donazioni ma non solo: c’è una lista dei numeri di emergenza utili, informazioni aggiornate su blackout e possibili tsunami e, soprattutto, un «person finder».

Dall’ Italia:

Si possono effettuare donazioni da GroupOn Italia.

Anna Esposito

Partenopea, agnostica, grafomane appassionata di politica e di buon vino. Non correggo il caffè. Direttore editoriale di Itali@Magazine.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *